Partita che sa di beffa per i biancazzurri che dominano per larghi tratti la gara, soprattutto nella prima frazione dove trovano il vantaggio, poi gettano al vento almeno tre occasioni nitide per raddoppiare e allo scadere subiscono il gol del pareggio, nella ripresa è di nuovo la Giana a passare in vantaggio salvo poi farsi recuperare una manciata di minuti più tardi da un capolavoro di Mustacchio che completerà la sua tripletta nel finale, mentre le bianche casacche erano in inferiorità numerica, regalando così la vittoria ai suoi.
Una Giana a due facce, bella, frizzante e propositiva nella prima frazione, lenta, compassata e sfiduciata una volta subito il gol del secondo pareggio piemontese, resettare subito e ripartire devono essere le parole d’ordine per preparare al meglio la tanto difficile quanto importante trasferta di Lumezzane che vedrà la sfida tra due neopromosse.
I voti della redazione:
PIROLA 5,5: Prende pochi tiri e non ha colpe sui gol, tre reti però sono comunque tante, si comporta bene nelle uscite e quando viene chiamato in causa risponde presente.
CAFERRI 7: Tolti i due marcatori risulta essere il migliore in campo, martello pneumatico sulla fascia destra, mette in difficoltà i diretti marcatori e sbaglia poche giocate.
PREVITALI 4,5: Gioca centrale al fianco di Minotti nella difesa a 4, la sua partita inizia con un gran salvataggio sulla linea dopo un tiro di Nepi, una prima frazione in cui non commette errori, poi nella ripresa la sua gara cambia, prima lascia rimbalzare il pallone che poi arriverà a Mustacchio in occasione del momentaneo 2-2, poi liscia la sfera che spalanca, dopo la spizzata di Comi, l’area al capitano piemontese che segna la rete decisiva e infine si fa espellere per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica, prestazione negativa che può capitare a tutti.
MINOTTI 6: Gioca un buon match, poche sbavature e buona impostazione dal basso, forse un po’ troppo morbido nel chiudere Mustacchio in occasione della prima rete.
GROPPELLI 5,5: Chi sicuramente sbaglia in occasione del momentaneo 1-1 è l’esterno classe 2003, autore di una buona partita ma che in quella circostanza interviene male lasciando il pallone nella disponibilità del capitano piemontese.
FRANZONI 5,5: Valutazione dettata dalle due grosse occasioni sprecate, una nel primo tempo, l’altra nella ripresa, due chance da sfruttare in cui il centrocampista ex Desenzano non riesce a centrare la porta, due errori pesanti nell’economia della gara, ha una grande capacità di inserimento e siamo sicuri che la rete prima o poi arriverà.
MAROTTA 6: Gioca un buon match, smista tanti palloni ed è prezioso anche in fase di riconquista del pallone, sbaglia poco ed è sempre piazzato bene.
Dal 41′ st PINTO S.V.
BALLABIO 6: Molto bene nel primo tempo in cui si fa vedere spesso in fase offensiva e va vicino alla rete con un buon fendente rasoterra dal limite dell’area, poi nella ripresa la sua prestazione cala un po’ non riuscendo più ad essere incisivo la davanti.
Dal 26′ st BARZOTTI 6,5: Buon impatto sul match del classe ’92, entra e giostra bene il pallone sulla trequarti, ha buone doti di inserimento, nel finale gli arrivano pochi palloni giocabili.
LAMESTA 6,5: Buon match quello del fantasista biancazzurro, gioca largo a destra nel tridente offensivo e riesce a rendersi pericoloso nella prima frazione andando vicino alla rete con un buon mancino dal limite in cui Sassi riscatta l’errore sul momentaneo 1-0 deviando in angolo, nella ripresa pennella il calcio d’angolo in cui Fall trova la meravigliosa girata del momentaneo nuovo vantaggio.
Dal 41′ st FERRANTE S.V.
FALL 7,5: Partiamo dal gol, sforbiciata marchio di fabbrica del mago, cross di Lamesta e acrobazia straordinaria della punta biancazzurra che sigla la terza rete in campionato, dimostra di essere ancora una volta il vero terminale offensivo della squadra capace di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, non solo il gol ma tante belle giocate tra cui il pallone recuperato pressando Sassi in occasione del momentaneo 1-0 e almeno un paio di palloni serviti ai compagni che non hanno saputo sfruttare la chance.
FUMAGALLI 7: Terza rete in campionato anche per il Puma che sfrutta al meglio la palla riconquistata da Fall e sigla il gol che stappa il match, poi tante buone giocate, tanta gamba in ripartenza e anche grande sacrificio in fase difensiva.
Dal 45′ st VERDE S.V.
CHIAPPELLA 5: E’ un voto dettato dalla gestione dei minuti finali, la partita era stata condotta egregiamente fino al gol del 2-3, poi la squadra ha perso definitivamente le certezze e non ha più creato, in quel momento ci si aspettava la spinta e l’arrivo di rinforzi dalla panca su tutti almeno una punta in più, inserita poi solo ad inizio recupero, con il senno di poi facile parlare ma la sensazione è che si sarebbe dovuto osare prima, almeno per provare a portare a casa un punto che con una prestazione simile sarebbe anche stato stretto ai biancazzurri.