Altro KO per la Giana che cade anche contro la Pro Vercelli, partita equilibrata decisa da due errori della retroguardia biancazzurra, non basta ai padroni di casa la rete di Perna (sesta stagionale) per strappare almeno un punto alle bianche casacche.
Quella che sta entrando nel vivo è una settimana decisiva per le sorti dei biancazzurri, si inizia mercoledì con la trasferta di Piacenza e si finisce domenica con la gara casalinga contro il Livorno, partite in cui la Giana deve necessariamente ottenere i 3 punti che mancano ormai da 8 partite.
I voti della redazione:
ACERBIS 5: Poche volte chiamato in causa, evidente l’errore in occasione del raddoppio dei piemontesi.
MARCHETTI 6: Qualche sbavatura in impostazione ma partita sufficiente nel complesso, il numero 5 biancazzurro copre bene la sua zona di campo.
BONALUMI 6: A livello difensivo non sbaglia nulla, contiene bene Comi nonostante il centravanti della Pro Vercelli sia in gran giornata.
PERICO 5: Pesa, purtroppo, il fallo evitabile che porta al penalty e al vantaggio delle bianche casacche, Della Morte gli sfugge e il centrale biancazzurro lo trattiene vistosamente, peccato perchè in generale la sua non risulta essere una brutta partita.
MADONNA 6: Meno intraprendete a livello offensivo ma attento in fase di copertura.
Dal 35′ st RUOCCO 6:Rientra dall’ennesimo infortunio, buoni sprazzi e buone giocate, chissà che a Piacenza non lo si possa vedere da titolare.
PALAZZOLO 5,5: L’unica partita del nuovo anno in cui risulta sottotono, non è intraprendente come al solito, forse la stanchezza delle tante partite si è fatta sentire.
Dal 27′ st DALLA BONA 6: Entra bene in partita il classe ’83, si rende pericoloso sia su calcio piazzato sia con un ottimo inserimento.
PINTO 6: Buona fase di interdizione, non riesce a sganciarsi in fase offensiva come è solito fare, cerca di rendersi pericoloso su calcio piazzato.
GRESELIN 6,5: Probabilmente il più positivo tra i biancazzurri, mette al servizio della squadra molta qualità che sfrutta per saltare l’uomo e creare superiorità numerica, partita dopo partita risulta essere sempre più in fiducia e mister Brevi continua a non fare a meno di lui nel suo scacchiere tattico, va vicino al gol un paio di volte.
Dal 16′ st CORTI 6: Entra sul terreno di gioco quando la Pro Vercelli è chiusa forte del doppio vantaggio, pur non avendo gli spazi necessari per strappare in velocita lotta gestendo bene molti palloni, è una sorpresa non averlo visto in campo dal primo minuto.
ZUGARO 5: Sottotono, sbaglia anche gli appoggi più semplici, ogni volta che riesce ad arrivare sul fondo non riesce a mettere i giusti rifornimenti ai compagni, purtroppo la sua risulta essere una partita no.
Dal 16′ st DE MARIA 6: Entra in partita con molta voglia di dimostrare, pressa e cerca di recuperare palla.
PERNA 6: Tralasciando il gol risulta essere poco pericoloso, si abbassa molto alla ricerca del pallone, sigla la sua sesta rete realizzando il calcio di rigore che riapre la gara.
FERRARIO 5,5: Troppo isolato in avanti, al contrario della partita di Como viene servito poco, quasi mai, difficile rendersi pericolosi senza rifornimenti giusti.
Dal 27′ st D’AUSILIO 6,5: Tarantolato, ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente, fino a questo momento però (contando sia la gestione Albè-Ardito sia quella Brevi) è solo una la presenza da titolare, troppo poco per un giocatore che probabilmente meriterebbe più fiducia, va a centimetri dalla clamorosa rete del 2-2.