Termina 1-1 al “Città di Gorgonzola” lo scontro diretto tra gorgonzolesi e sestesi, biancazzurri che hanno dominato il gioco praticamente per tutto l’arco della partita, è Sesto però a portarsi in vantaggio, di fatto nell’unica vera occasione importante del proprio match, al 31‘ Bruschi è abile nello sfruttare un bel cross di Maurizii insaccando a pochi metri dalla porta, Gorgonzola pareggia in avvio di ripresa al 9‘ con Fall che sfrutta, assieme a Barzotti, un’indecisione della difesa ospite e insacca con il mancino praticamente a porta sguarnita. Nonostante i continui attacchi e la grande mole di gioco messa in campo alla fine i biancazzurri non riescono a trovare la stoccata vincente e così il match termina 1-1, ora mister Chiappella assieme ai suoi ragazzi avrà a disposizione l’intera settimana per preparare al meglio la doppia trasferta di Padova, prima in campionato e poi in Coppa Italia Serie C.
I voti della redazione:
ZACCHI 6,5: difficile commentare la sua prestazione, di fatto per la terza gara di fila vive una partita da spettatore, non può nulla in occasione della rete sestese, parla molto guidando i compagni in fase difensiva.
PREVITALI 5: Parte titolare in quello che è il suo ruolo naturale, terzino destro, la Pro Sesto sfonda due volte nel primo tempo e passa entrambe le volte dalla sua fascia, impreciso nei cross, sostituito nell’intervallo, giornata storta ma saprà riprendersi subito.
Dal 1′ st GROPPELLI 6,5: Ingresso positivo quello del terzino sinistro classe 2003, spinge molto ed è attento in fase difensiva, le sue prestazioni sono in continua crescita.
PIAZZA 6,5: Il posto da titolare in queste ultime due partite se l’è guadagnato a suon di belle prestazioni e non intende cederlo, partita sicura e attenta, sbaglia poco anche in fase di impostazione.
MINOTTI 6,5: Nel complesso gioca un’ottima gara, sicuro in coppia con Piazza, come di consueto gioca una grande quantità di palloni impostando dal basso prendendosi qualche rischio ogni tanto.
CAFERRI 7: Vera e propria spina nel fianco della difesa sestese, sempre in costante proiezione offensiva sia nel primo tempo a sinistra che nella ripresa a destra, gioca un grande match e va vicino alla rete con un grande diagonale che si spegne di poco fuori.
FRANZONI 6,5: Ormai siamo abituati a queste prestazioni, mister Chiappella sembra non poterne fare a meno, corre, lotta, si inserisce e va vicino al gol, pedina fondamentale dello scacchiere tattico biancazzurro.
MAROTTA 6: Giostra bene i palloni a metà campo anche se pecca nelle imbucate che solitamente sono un suo marchio di fabbrica, sempre attento in fase di non possesso dove chiude bene le linee di passaggio.
LAMESTA 6: Gioca un buon match ed è caparbio in occasione del gol del pareggio, offre qualche buono spunto e ottime giocate, da rivedere qualche palla inattiva.
BARZOTTI 6,5: Nel primo tempo non viene mai pescato tra le linee di gioco, la prestazione del primo quarto d’ora della ripresa però cambia totalmente il match, prima va vicino alla rete e poi è lui a toccare il pallone, deviazione che mette fuori causa Botti in uscita, di fatto servendo l’assist a Fall che deposita in rete.
Dal 26′ st MESSAGGI 6: Entra con grande voglia e mette in mostra le sue qualità, la Pro Sesto lascia pochi spazi per i suoi affondi ma gestisce bene i palloni che ha a disposizione.
FUMAGALLI 6: Così come per Messaggi gli spazi a disposizione sono veramente pochi e allora gira attorno al campo prendendosi palla anche molto lontano dalla porta, ha una buona occasione per colpire da fuori area ma la sua conclusione termina fuori.
dal 40′ st PERNA S.V.
FALL 7: Tocca pochissimi palloni nel primo tempo, non per demerito suo ma per via della chiusura ermetica della squadra sestese, nella ripresa gli basta un pallone per fare male, il Mago non delude le attese e sigla il quarto centro in campionato che regala il secondo punto consecutivo in casa.
Dal 40′ st VERDE S.V.
CHIAPPELLA 7: Prepara bene il match cercando di allargare il gioco per stanare la difesa sestese, nel primo tempo le occasioni latitano e i biancazzurri hanno la sfortuna, unita ad un po’ di disattenzione, di passare in svantaggio nell’unica vera palla gol della Pro Sesto, poi nella ripresa la sua Giana alza di molto il ritmo nei primi venticinque minuti trovando il pareggio e andando più volte a creare i presupposti per un vantaggio che sarebbe stato meritato.
One Response to the post:
I Vostri voti, contro una formazione abbordabile come la Pro Sesto, sono alti: io darei almeno mezzo punto in meno a tutti. Chiappella è l’unico a meritarsi il 7. Con i centrocampisti che ha in rosa fa l’unico gioco possibile: andare sulle ali o lanciare lungo sperando nell’errore delle difese avversarie.
Questo non vuol essere un attacco alla professionalità dei giocatori, ma alle scelte di mercato: a centrocampo non c’è un mediano di gamba, solo tante mezzeali più Marotta e Pinto. Questi ultimi non possono fare più di un’ora a partita quando le partite sono settimanali, quando si gioca ogni 4 giorni un tempo è più che sufficiente. D’alta parte a 36-37 anni non si può pretendere di più….
La difesa e l’attacco sono conisistenti e sufficienti al bisogno, il problema è a centrocampo.