Pari tra biancazzurri e tigrotti nella seconda giornata di campionato, al “Città di Gorgonzola” apre le danze per la Pro Patria Pitou, al 10‘ minuto, poi nella ripresa esordio con gol per Stuckler al 24‘. Risultato che lascia l’amaro in bocca alla Giana Erminio che ha giocato per quasi tutta la ripresa in superiorità numerica, buone le trame dei gorgonzolesi che hanno cercato la vittoria fino all’ultimo istante di gara.
I voti della redazione:
MORO 6: Incolpevole in occasione del gol, subisce poche conclusioni, si fa trovare attento quando nella ripresa Toci ci prova dal limite dell’area.
FERRI 6,5: Leader della nuova difesa biancazzurra, carismatico, bravo ad impostare e abile marcatore, esperienza al servizio della squadra che si fa sentire anche e soprattutto nei momenti cruciali della partita, sbaglia poco o nulla e va vicino al gol con una punizione dalla lunga distanza.
PIAZZA 5: Va in difficoltà nel marcare Toci, la punta bustocca è abile nel portare fuori il centrale biancazzurro permettendo ai trequartisti di infilarsi centralmente, prestazione che non pregiudica un avvio di stagione più che positivo.
Dal 1′ st SCARINGI 6: Entra ad inizio ripresa e gioca un buon secondo tempo, sicuro negli interventi, commette poche sbavature.
ALBORGHETTI 5,5: Così come Piazza anche lui va in difficoltà, sbaglia qualche anticipo aprendo il campo ai tigrotti.
Dal 1′ st DE MARIA 6,5: In questo suo secondo esordio in biancazzurro risulta essere uno dei più positivi, entra bene nel match, spinge sulla fascia e mette al centro palloni interessanti, bentornato Vinc!
CAFERRI 6,5: Motorino costante sulla fascia, il gol bustocco arriva dalla sua parte ma senza sue particolari colpe, nella ripresa spinge al massimo sull’acceleratore dimostrando che anche quest’anno metterà in difficoltà tutti i suoi avversari.
MAROTTA 6,5: Sempre attento, chiude ogni linea di passaggio, assieme a Pinto si intendono a meraviglia e formano una delle coppie di centrocampisti più solide del girone.
PINTO 6,5: Il capitano sembra un ragazzino per quanto corre e lotta, la carta d’identità però dice che è l’anno dei 38 anni, lui però sembra non farci caso e sfodera prestazioni sempre più importanti partita dopo partita.
PREVITALI 6: Sottotono nel primo tempo da quinto di sinistra, bene come braccetto destro nella ripresa.
RENDA 7: Nel primo tempo è una delle poche luci ad accendersi, tarantolato, lotta su ogni pallone e sbaglia poche giocate, va vicino alla rete, che avrebbe meritato, in un paio di occasioni, nuova freccia nell’arco.
Dal 12′ st STUCKLER 7: A proposito di nuove frecce nell’arco biancazzurro, ecco la gemma di giornata, l’attaccante classe 2004 entra come un tornado in campo, giocate, gol e tanta determinazione, come si dice? chi ben comincia…continuate voi.
SPAVIERO 5,5: Non il solito giocatore straripante sulla fascia sinistra, gioca tanto largo entrando poco nel vivo del gioco, crea poco rispetto a quello a cui ci ha abituati fare.
Dal 25′ st PALA 6,5: Molto positivo il suo ingresso in campo, qualche bella giocata e tanta personalità, due ingressi su due in campionato che testimoniano la grande fiducia riposta in lui da mister Chiappella.
TROMBETTA 6: Tanto lavoro sporco, viene poco servito la davanti, lui però si impegna ed entra nell’azione del gol.
Dal 41′ st AVINCI S.V.
CHIAPPELLA 6: Piano partita giusto, peccato per la rete presa dopo appena 10 minuti che complica il match dei biancazzurri, nella ripresa la sua Giana Erminio meriterebbe anche la vittoria, appuntamento con essa rimandato ma primi applausi casalinghi del campionato conquistati.