Termina senza gol la sfida contro il Piacenza di mister Scazzola, i biancazzurri hanno fatto la partita creando qualche presupposto per segnare ma l’attacco, purtroppo costantemente, non graffia, l’occasione più importante sicuramente è capitata ai piacentini, un penalty, a dir poco dubbio, che Zanellati neutralizza egregiamente.
Un punto che smuove una classifica corta che dopo l’ultima giornata è ancora più avvincente nei bassifondi della classifica, molte squadre non possono stare tranquille.
I voti della redazione:
ZANELLATI 7: Spettatore non pagante per gran parte del match poi, sul finire del primo tempo, gli fischiano contro un rigore francamente incomprensibile e risponde da campione neutralizzando il tiro dagli 11 metri di Rabbi.
PERICO 6: Non sbaglia nulla in fase difensiva, contiene bene prima Gonzi e poi Rossi, qualche errorino in fase di spinta e in impostazione.
BONALUMI 6: Gioca un buon match anche se nell’episodio clou della gara si fa saltare malamente da Rajcevic, collabora bene con Magli.
MAGLI 7: Super prestazione dell’esperto centrale biancazzurro, non lascia mai spazio di giocata ad un cliente scomodo come Rajcevic, anzi, l’attaccante piacentino è costretto più volte a liberarsi con dei falli evidenti, parole da leader in conferenza stampa.
COLOMBINI 6,5: Corre, spinge e difende a tutta fascia, da un paio di partite sembra meno impacciato rispetto al solito e la sua continuità di prestazioni lo dimostra.
PANATTI 7: Senza lui il centrocampo Giana non gira, è faro della mediana biancazzurra ogni azione passa dai suoi piedi, carisma e grinta al servizio della squadra.
Dal 37′ st PERNA S.V.
FERRARI 6: Tocca molti palloni, rischia poco le giocate difficili, ha qualità e deve metterle in mostra con più continuità.
VONO 5: Partita difficile la sua, nel primo tempo viene servito poco e quando viene servito non offre spunti indimenticabili, nella ripresa cresce leggermente ma non si rende mai pericoloso ne con cross ne con tiri.
Dal 17′ st CAFERRI 6: Ingresso frizzante il suo, regala sprint e grinta per ravvivare la manovra sulla fascia destra, lotta su ogni pallone e si inserisce spesso in area.
CAZZOLA 6: Meno brillante rispetto alla scorsa gara ma offre un prezioso contributo, si fa trovare spesso tra le linee anche se sbaglia qualche giocata.
Dal 17′ st ACELLA 5,5: Prestazione sottotono del giovane biancazzurro, impreciso in alcune semplici giocate.
D’AUSILIO 6,5: Ispirato, soprattutto nel primo tempo mette in grossa difficoltà Parisi, va vicino alla rete in un paio di circostanze e regala buone giocate.
Dal 23′ st TREMOLADA 6: Buon ingresso dopo lo stop, sprinta sulla fascia sinistra e colpisce una traversa.
A. CORTI 5: Passo indietro rispetto allo scorso match, poco incisivo in alcune circostanze, fatica a tener su palla e cerca (forse) troppo spesso la giocata personale.
Dal 37′ st N. CORTI S.V.
CONTINI 6: Sceglie i giusti undici iniziali, i suoi ragazzi giocano a viso aperto concedendo poco o nulla al Piacenza, peccato non riescano a trovare il gol, ha la fiducia del gruppo e lo dimostrano le prestazioni.