Le Pagelle di Giana Erminio-Padova

Giana Erminio Padova 2-0
  • 14 Marzo 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

I ragazzi di mister Chiappella compiono l’impresa e battono la seconda della classe, il Padova, vittoria meritata dei biancazzurri che grazie ad una doppietta di un super Franzoni, una rete per tempo, che sale a quota sette centri in campionato superano i biancoscudati.
Tre punti fondamentali che proiettano la Giana Erminio in piena zona play-off, piedi per terra però, la classifica è corta e la salvezza ancora non è acquisita.

I voti della redazione:

ZACCHI 6,5: Terza partita consecutiva senza subire gol, merito suo, sempre attento in ogni occasione, e merito di tutta la fase difensiva che il giovane portiere biancazzurro comanda alla perfezione.

FERRANTE 7: Primo del reparto arretrato che viene menzionato, gioca braccetto di destra, sbaglia qualcosa in fase d’impostazione ma è perfetto in fase difensiva.

PIAZZA 7: Seconda partita di fila da titolare, seconda grande prestazione, gioca in sicurezza contro degli attaccanti forti come Bortolussi e Zamparo e non sbaglia praticamente nulla.

MINOTTI 7: Altra gran prestazione, per completare il terzetto difensivo, braccetto sinistro di alta affidabilità, gioca come un veterano e si prende qualche licenza in più palla al piede.

LAMESTA 6,5: Bella partita anche del fantasista biancazzurro, contiene bene le scorribande di Villa e Palombi, inventa giocate entrando dentro al campo con il suo mancino educato.

MAROTTA 7: C’è un centrocampo con e senza di lui, quando gioca lui la manovra dei biancazzurri cambia volto, sbaglia poco ed è prezioso sia in fase difensiva che in fase d’impostazione.

PINTO 7: Partita perfetta del capitano, corre ovunque e recupera una gran quantità di palloni, gioca in tandem con il suo compagno e amico Marotta, i due si capiscono a meraviglia e dominano il centrocampo del Padova.
Dal 38′ st BALLABIO S.V.

CAFERRI 6,5: Così come Lamesta anche l’esterno biancazzurro mette scompiglio entrando dentro al campo con il piede forte, il destro, tante scorribande, una buona conclusione da fuori area e ottima partita in fase di contenimento dove ha Liguori da marcare.

FRANZONI 8: Penso di aver finito gli aggettivi per lui, è ovunque in mezzo al campo, corre su ogni pallone, si inserisce benissimo e trova due gol di pregevole fattura, il primo di testa, il secondo con una staffilata ad incrociare con il destro, reti pesanti e decisive, imprescindibile.

VERDE 6,5: Gioca bene e si sacrifica molto in fase difensiva, mette scompiglio con qualche ripartenza che poi non riesce a concludere bene, ottima però anche la sua partita.
Dal 21′ st MBARICK FALL 6: Ci mette qualche minuto a prendere le misure poi entra in partita e fornisce un bel contributo nel finale di gara.

MAGUETTE FALL 6,5: Buona partita anche del Mago che lotta su ogni pallone e rende la vita difficile ai difensori biancoscudati anche nel gioco aereo, nella ripresa ha l’opportunità di segnare ma Donnarumma gli nega la gioia del gol.
Dal 30′ st PERNA 6,5: Mette giù di fatto servendo l’assist a Franzoni il pallone che porta al raddoppio, entra bene in partita sacrificandosi per conservare il risultato.

CHIAPPELLA 7,5: Partita preparata magistralmente e eseguita alla perfezione dai suoi ragazzi, il Padova non si è quasi mai reso pericoloso, merito di una partita perfetta dei biancazzurri che con questi 3 punti salgono a quota 42 in graduatoria, vittoria importante per la classifica, la consapevolezza e il morale.

Condividi: