Pari e patta al “Città di Gorgonzola” tra Giana e Novara, entrambe le compagini si portano a casa un punto a testa che muove la classifica.
Succede tutto nella ripresa, i biancazzurri caparbi rimontano i piemontesi nonostante l’inferiorità numerica (Perna espulso al 27′ della ripresa), Novara che si era portato due volte in vantaggio con Panico (da lontanissimo) e Lanini (rigore) , tra una rete e l’altra la Giana aveva momentaneamente pareggiato con la rete di Perico (mancino di prima intenzione) e poi ha ripreso definitivamente la partita grazie al gol di Dalla Bona (rigore).
I voti della redazione:
ACERBIS 5: Partita no, serie di incertezze che caratterizzano la sua gara, sul primo gol viene sorpreso da oltre 35 metri dal bel destro di Panico, in occasione del secondo gol respinge male il destro di Corsinelli sul quale si avventa Panico che si guadagna il rigore.
MARCHETTI 7: Sicuro in tutti gli interventi in fase difensiva, saggiamente non rischia mai la giocata e si guadagna il rigore che permette ai biancazzurri di pareggiare.
BONALUMI 6: Partita ordinata, perfetto in fase di marcatura, rimane incollato a Rossetti che non si rende mai pericoloso.
MONTESANO 6: Ordinato e sempre pulito nelle uscite, non sbaglia nulla in fase difensiva e spesso da’ il via alla manovra offensiva impostando dalle retrovie.
Dal 31′ st D’AUSILIO S.V.
PERICO 7,5: Continua a fornire prestazioni eccellenti, ritrova finalmente la rete (lui che ha sempre dimostrato di aver fiuto per il gol), fornisce corsa costante sulla fascia in entrambe le fasi e sembra trovarsi a meraviglia con lo stile di gioco di Brevi.
PALAZZOLO 7: A proposito di grandi prestazioni, ci aveva visto lungo Albè in estate, il numero 6 biancazzurro è importantissimo in entrambe le fasi, è lui a rimediare alla sbavatura di Acerbis nel primo tempo e subito dopo si riversa in avanti per contrattaccare.
Dal 35′ st ROSSINI S.V.
PINTO 6: Molto bene in fase di interdizione, è vero commette il fallo da rigore su Panico ma era un tentativo disperato di rimediare ad una potenziale battuta a rete dell’attaccante piemontese, mette sotto scacco (assieme ai suoi compagni di reparto) il centrocampo novarese.
Dal 31′ st DALLA BONA 6,5: Entra molto bene in partita, suo il cross da cui scaturisce il rigore che in assenza di Perna si incarica di battere piazzando il pallone nell’angolino basso alla destra di Lanni pareggiando i conti.
GRESELIN 6,5: Molto buona anche la prova del centrocampista classe ’98, propositivo in fase offensiva, propizia il gol di Perico scodellando un buon cross, inoltre fornisce un buon contributo anche in fase difensiva.
Dal 23′ st CAPANO 6: Qualche buon spunto per il classe ’96, lavora bene il pallone servendo Dalla Bona in occasione del rigore.
ZUGARO 5,5: Non riesce praticamente mai a spingere con continuità sull’out mancino, Malotti è un cliente scomodo che lo mette in difficoltà.
PERNA 5: Lotta e lavora bene giocando di sponda, non riesce mai a rendersi pericoloso e rimedia due gialli nel giro di tre minuti che costringono la squadra a giocare in inferiorità numerica fino al termine del match.
FERRARIO 6,5: Servito più frequentemente rispetto alle altre partite, va vicino alla rete nella prima frazione, compie una gran giocata e ci vuole un super Lanni a dirgli di no, nella ripresa spizza tra i piedi di Perico il pallone del pareggio.
Dal 23′ st CORTI 5,5: Entra con grande voglia di fare ma è troppo irruento, commette tre falli e rimedia un giallo nel giro di poco tempo, ha grandi qualità e già domenica avrà l’occasione di rifarsi.