ultime dal campo

Le Pagelle di Giana Erminio Lucchese 0-2

Un crollo inaspettato con tre sconfitte consecutive che mettono a serio rischio le possibilità di partecipazione ai play off, per il secondo anno consecutivo. Quello che ha più sorpreso è stata la mancanza di reazione che ha sempre contraddistinto questo fantastico gruppo. A tre giornate dalla fine del campionato, la Giana Erminio non è ancora matematicamente salva, servono ancora uno o due punti; per accedere ai play off adesso servono tre partite di sostanza e almeno 7 punti!

Taliento 6
Sul 1° goal subito, sfiora la palla ma non riesce ad impedire la rete, sul 2° neanche ha la possibilità di opporsi. Ottimo invece l’intervento su Fanucchi con i piedi per impedire il 3 a 0.

Bonalumi 5.5
Incerto sul 1° goal quando con un attimo di ritardo tenta di chiudere sull’uomo, ma è comunque inspiegabile la sua sostituzione a fine 1° tempo.

Rocchi 6
Ritorna in campo dopo il lungo infortunio tentando di limitare Fanucchi & c. e per la verità nel 1° tempo con la difesa a tre gli riesce anche bene, poi nel 2° tempo anche lui va in sofferenza nelle ripartenze veloci degli avversari.

Montesano 6
Buona prova per Andrea sia in difesa che in fase di uscita dalla difesa, in una giornata in cui tutto gira per il verso sbagliato.

Iovine 6.5
Il più in palla, l’ultimo ad arrendersi e l’unico che riesce ad esprimersi al meglio. Tanti buoni cross tesi e invitanti accompagnati da kilometri di corsa su e giù per la fascia.

Greselin 5.5
Lento, impacciato e mai in partita …. ma dov’è finito quel giovane talento tanto apprezzato negli ultimi mesi?

Marotta 5.5
1° tempo sufficiente anche se senza idee, nel 2° sparisce anche lui nella mediocrità generale. Troppo avanzato nel tentativo di recuperare, abbandona la direzione dell’orchestra lasciando la regia ad altri.

Seck 6
La sufficienza è la media dei due tempi: il 1° molto bene con i suoi numerosi cross tesi e le continue sgroppate in avanti, nel 2° con la difesa a 4 mostra i suoi limiti tattici lasciando troppo spazio alle incursioni dei toscani.

Chiarello 5.5
Completamente fuori dal gioco non riesce ad incidere, solo un bel assist a Bruno e niente più. L’arma segreta dei Biancazzurri (9 reti stagionali) sembra inceppata ….

Bruno 6.5
4 conclusioni a rete che meritavano un pizzico di fortuna in più. Ci ha provato a rianimare i suoi in una giornata molto negativa ma ha trovato Albertoni sempre attento e ben piazzato.

Perna 6
Poco presente nel gioco ma tocchi mai banali o inutili. Due bei colpi di testa per cercare la rete, che l’attento portiere riesce a neutralizzare.

Capano 6.5
Buon impatto sulla gara, con la sua fantasia ha cercato di rivitalizzare l’attacco ma la Lucchese in difesa non ha concesso niente di niente.

Degeri 6.5
In campo per 45 minuti, rimane da solo in mezzo al campo a combattere l’onda toscana. Buone aperture e tanti recuperi difensivi sono le cose migliori.

Okyere 6
In una giornata negativa generale, il suo ingresso non cambia le sorti della gara e si perde nella mediocrità offerta dal gioco dei Biancazzurri.

Corti s.v.
Debutto amaro per un giovane classe 2000 di cui si dice un gran bene, un ragazzo che ha personalità e talento.

Sosio s.v.
10 minuti finali da centrale difensivo quando oramai il risultato era ampiamente compromesso.

Le Pagelle di Giana Erminio Lucchese 0-2 ultima modifica: 2018-04-16T13:08:28+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram