La Giana di grinta, tenacia e cuore batte la Juventus U23 grazie ad una partita attenta e senza sbandamenti difensivi, clean sheet e due reti segnate, entrambe nella ripresa, prima Tremolada e poi D’Ausilio stendono i bianconeri e rilanciano i gorgonzolesi in classifica.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6,5: Salva il risultato sullo 0-0 con una grande parata su Compagnon, attento e sicuro negli interventi.
PERICO 5,5: Va un po’ in difficoltà nel contenere Iocolano, ammonito esce all’intervallo.
Dal 1′ st PINTO 6: Entra nell’insolito ruolo di terzino destro, si applica e non commette errori.
BONALUMI 6: Attento in fase di copertura, non sbaglia nulla ne in marcatura ne in fase di impostazione.
MAGLI 6,5: Probabilmente la sua miglior partita in biancazzurro, mette in campo una grinta pazzesca, lotta su ogni pallone, compie due grandi interventi in chiusura, perfetto in tutti gli interventi.
COLOMBINI 6: Torna finalmente nel suo ruolo anche se durante la partita ne cambia almeno altri due, gioca un buon match soprattutto in fase difensiva dove non lascia spazio ai talentuosi giocatori bianconeri.
ACELLA 6,5: Tuttofare, lo si vede letteralmente ovunque in mezzo al campo, ricopre sia il ruolo di mezz’ala che quello di trequartista, alterna sgroppate a recuperi intelligenti, giocatore completo, ricordiamo l’anno di nascita, 2002.
Dal 15′ st MAGRI 6: Entra bene in gara, solo una piccola incertezza che però non porta a conseguenze gravi.
PANATTI 6,5: Primo tempo sottotono per merito del trequartista juventino, nella ripresa cresce sempre di più avviando con una giocata molto intelligente il contropiede del raddoppio.
FERRARI 6: Luci e ombre anche in questa partita, si alterna con Acella sulla trequarti, recupera un paio di palloni interessanti ma compie poche giocate significative.
VONO S.V. : La sfortuna sembra continuare, l’esterno biancazzurro è costretto a lasciare il campo dopo una ventina di minuti a causa di un problema muscolare, peccato perchè l’inizio gara era stato interpretato bene.
Dal 19′ pt D’AUSILIO 7: Incontenibile, negli spazi il fantasista biancazzurro dimostra di poter far male, sigla la rete del 2-0 decisivo, nel finale sfiora l’assist per Colombini e anche la doppietta personale, entrambi negati da un superlativo Israel.
N. CORTI 6: Gioca un buon match pur rendendosi poco pericoloso, dialoga molto bene con i compagni.
Dal 15′ st A. CORTI 6,5: Buon ingresso in corsa, serve un assist al bacio per il raddoppio di D’Ausilio, giocata non banale e di grande intelligenza, nel finale compie un paio di sgroppate ma non gli arriva il pallone giusto per pungere, buon match.
TREMOLADA 6,5: Primo tempo un po’ sottotono, man mano che passano i minuti cresce e trova la rete da attaccante vero sfruttando una palla in mischia, seconda rete in campionato per un giocatore che per quanto dimostra partita dopo partita ne meriterebbe molte di più.
Dal 28′ st CARMINATI 6: Entra per dare più copertura, non sbaglia nulla e risulta essere sempre attento.
CONTINI 6,5: Sceglie la formazione giusta e imbriglia subito i talenti della Juventus che si rendono poco pericolosi, più attendista del solito ma tante occasioni in ripartenza soprattutto nella ripresa, primo mini tour de force finito con 6 punti in 3 gare e con l’unico rimpianto della gara con il Mantova.