Termina senza reti la sfida di Gorgonzola tra biancazzurri e romagnoli, gorgonzolesi più volte vicino al gol sia nella prima frazione sia nella ripresa ma che hanno sprecato ogni singola occasione capitata, una Giana poco cinica nelle ultime giornate che sta raccogliendo troppi pochi punti e che ora deve guardarsi seriamente le spalle data la grande forma fisica della Pistoiese capace di portarsi ad una sola lunghezza dai biancazzurri.
Giana che dovrà cercare di sfruttare il recupero di domani a Prato, una vittoria le consentirebbe di spezzare il periodo no in termini di risultati e soprattutto di rimettere a distanza di 4 punti gli arancioni.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Praticamente spettatore non pagante del match, compie una buona parata nella ripresa.
PERICO 6,5: Attento in fase difensiva e propositivo in attacco, spinge e cerca sempre di creare superiorità numerica in fase di costruzione della manovra.
COLOMBARA 6,5: Regge bene in marcatura sui forti attaccanti romagnoli, qualche errore in fase di impostazione ma che non compromettono una buona prova.
MINOTTI 6,5: Bene anche il giovane centrale, ottimo in fase di contenimento, sbaglia poco anche in fase d’impostazione, peccato per il giallo che lo costringerà a star fermo domenica nella trasferta di Bagnolo.
Dal 40′ st PIAZZA S.V.
PREVITALI 6: Meno propositivo rispetto al solito, sembra un po’ bloccato, gioca comunque un buon match soprattutto in fase difensiva, sulla sua fascia il Forlì fatica a sfondare.
Dal 23′ st CAFERRI 6: Entra bene in partita, non al meglio della condizione fisica dopo il problema muscolare che l’ha costretto a saltare la scorsa trasferta a Prato, anche lui fatica a spingere ma contiene bene le sortite offensive romagnole.
MANDELLI 6,5: Uomo ovunque in mezzo al campo, difesa o attacco lui c’è sempre, qualche sbaglio tecnico ma belle giocate e tante ripartenze nate da un suo recupero.
PINTO 6: Ottima gara in fase di interdizione della manovra romagnola, non fa passare nulla nelle sue zone, sbaglia però molto in fase d’impostazione.
BALLABIO 5,5: Prestazione un po’ sottotono per quanto riguarda la fase offensiva, si vede poco e si inserisce meno rispetto a quanto ci ha abituati, buona però la sua applicazione in fase di contenimento.
Dal 24′ st LAMESTA 5,5: Si vede poco e non entra subito nel match, ci si aspetta sempre quel qualcosa in più da uno con le sue grandi qualità.
MESSAGGI 5: Poco nel vivo del gioco, sbaglia molte volte la giocata e non riesce mai a rendersi pericoloso, prestazione sottotono, stesso discorso fatto per Lamesta, da uno con le sue doti ci si aspetta sempre qualcosa di importante.
PERNA 7: Il migliore in campo dei biancazzurri, nonostante sia alle prese con un problema alla caviglia stringe i denti e gioca comunque un bel match, due volte vicino alla rete, due volte si vede ribattuta la conclusione a botta sicura, lega il gioco ed è molto bravo a fare da rifinitore.
FALL 5,5: Voto dettato dalle occasioni sprecate, anche se risulta sempre il più pericoloso della squadra, troppo isolato la davanti, riceve solo palloni in profondità, corre tanto e arriva probabilmente stanco all’appuntamento con il gol, il Mago però sa sempre come crearsi l’occasione e la rete che manca da qualche giornata arriverà presto.
CHIAPPELLA 6,5: Partita preparata bene, la sua Giana soffre poco contro la terza in classifica, Forlì che nonostante la sconfitta all’andata era stata una delle squadre ad aver messo più in difficoltà i biancazzurri, mister e ragazzi che escono dal campo con il grande rammarico di non aver concretizzato le occasioni avute.