Apre Nelli la riprende Palazzolo, 1-1 il finale tra i gorgonzolesi e gli emiliani, partita che nel primo tempo appare equilibrata con pochi spunti ma è proprio nella prima frazione di gioco che il match si sblocca grazie alla prodezza di Nelli, nella ripresa è tutta un’altra musica con la partita più aperta (non poteva essere diversamente) e la Giana a comandare il gioco, tante occasioni fino al pareggio di Palazzolo, da li altre palle gol ma nulla di fatto, solo un punto conquistato e vittoria che ormai manca da 13 giornate.
Squadra al lavoro in vista della fondamentale trasferta di Sesto San Giovanni, ultimo impegno prima della sosta e prima dell’inizio di mercato.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6,5: Nulla può sul gol di Nelli, molto bravo nella ripresa a negare le uniche chance di raddoppio agli ospiti.
CAFERRI 6,5: Intraprendente in fase offensiva e sicuro in fase di copertura, un’altra bella prova del giovane terzino che si sta conquistando a suon di belle prestazioni il posto da titolare.
Dal 27′ st COLOMBINI 6: Buon ingresso il suo, sfonda più volte sull’out mancino e nel finale regala alla squadra l’ultima chance per vincere la partita.
BONALUMI 6: Buona partita anche del centrale biancazzurro non lascia mai spazio a Tommasini e domina sui duelli aerei.
GULINELLI 6,5: Piacevole sorpresa, seconda partita da titolare in campionato e gran bella prova del giovane centrale, imposta dalle retrovie con maestria utilizzando entrambi i piedi, attento anche in fase di copertura.
MAGRI 5,5: Un po’ impacciato, spinge poco sulla fascia mancina e sfrutta poco il suo bel sinistro, sfortunato nelle circostanze della rete ospite, è lui a respingere sui piedi di Nelli il traversone di Potop.
FERRARI 5,5: Si vede poco in campo tranne che per la bella azione subito dopo il vantaggio emiliano, troppe poche giocate per un giocatore della sua qualità.
Dal 21′ st PANATTI 6: Entra molto bene in partita, mette in ordine il centrocampo gestendo al meglio ogni pallone, tenta la conclusione due volte, la seconda su punizione colpendo la barriera, dimostra di essersi già calato nella parte.
ACELLA 7: Abbiamo finito gli aggettivi per descrivere il classe 2002, gioca la sua solita partita di grande personalità, è lui a trascinare il centrocampo fino a quando colpito da crampi deve abbandonare il terreno di gioco.
Dal 35′ st CAZZOLA S.V.
PALAZZOLO 7: Finalmente si rivedono sprazzi del centrocampista ammirato la scorsa stagione, corre, lotta e segna con la sua specialità, l’inserimento in area, va a centimetri dalla doppietta negata solo dal grande riflesso di Battaiola.
PERNA 6,5: Ottima prova anche da ala, ottime giocate compreso la palla servita a Vono in occasione del pareggio, vicino al gol grazie ad un buon tiro dal limite, solo Battaiola gli nega la gioia della terza rete stagionale.
A. CORTI 5,5: Una grossa chance sprecata e poco supporto alla squadra, perde molti palloni, il suo impegno però è innegabile.
Dal 21′ st N. CORTI 5,5: Cerca di mettere grossa pressione ai difensori del Fiorenzuola ma non riesce a rendersi pericoloso anche quando le maglie degli emiliani si allargano.
VONO 5,5: Vero fa un bell’assist per Palazzolo ma risulta essere praticamente la sua unica bella giocata del match, troppi duelli persi e una grossa occasione sprecata in ripartenza.
Dal 27′ st PERICO 6: Ordinato sia in fase di copertura che in fase offensiva, sbaglia poco o nulla.