I biancazzurri battono il Corticella per 4-0, reti tutte nella ripresa di Caferri Lamesta, Fall e Messaggi, vittoria che permette ai biancazzurri di festeggiare, grazie al pareggio della Pistoiese contro il Ravenna, il ritorno immediato, dopo una sola stagione, tra i professionisti.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Sempre attento negli interventi, dà sicurezza alla squadra con gli interventi giusti e le uscite sulle palle alte.
PREVITALI 6,5: Meno spinta del solito ma grande abnegazione in fase difensiva, sempre preciso negli interventi, gioca con il peso di un’ammonizione presa dopo pochi minuti ma non si fa condizionare.
COLOMBARA 6,5: Sempre attento in marcatura, qualche sbavatura in fase di impostazione ma grande partita giocata.
MINOTTI 6,5: Con Colombara forma ormai una coppia assodata di centrali, lavora bene in fase di marcatura e sbaglia poco quando deve impostare dal basso.
CAFERRI 7,5: Nella ripresa risulta letteralmente imprendibile, fa un gran gol, da una sua discesa nasce il fallo della punizione del raddoppio di Lamesta e va vicino a segnare un’altra rete dopo un grande contropiede, partita magnifica.
LAMESTA 7: Torna al gol grazie ad una punizione fantastica, pennellata mancina che supera la barriera e si insacca sotto la traversa, gol stupendo, come la sua prestazione, in crescendo, nella ripresa offre tante giocate.
Dal 32′ st PERICO 6: Entra come braccetto destro di difesa, gioca un buon spezzone di gara mettendo la sua esperienza al servizio della squadra.
MAROTTA 6,5: Motore del centrocampo e della manovra, recupera e smista una grande quantità di palloni, giocare la palla a lui è come metterla in banca, difficilmente andrà persa.
Dal 39′ st MANDELLI 6: Bell’ingresso in campo, incursione prorompente in occasione della rete di Messaggi.
PINTO 6,5: Grande grinta e tanta corsa, forma una diga in mezzo al campo assieme a Marotta, i due esperti, amici, in una giornata così importante, non potevano che essere lì in mezzo al campo a lottare per la loro amata maglia, sbaglia poco o nulla e gioca una grande partita.
FUMAGALLI 6,5: Gioca largo a sinistra nel centrocampo a 4, va vicino al gol nel primo tempo, offre tante giocate e fornisce una grande mano in fase difensiva, la Giana ce l’ha dentro e lo dimostra ogni qual volta scende in campo.
Dal 38′ st CALMI 6: Pochi minuti ma ingresso molto positivo il suo, entra con grande voglia e conquista il pallone pressando un difendente emiliano, poi a tu per tu con Bruzzi sceglie l’altruismo, serve Fall, il Mago ringrazia e deposita in rete, poi tutta la squadra corre ad abbracciarlo, evidenziando ancora una volta la forza di questo gruppo.
PERNA 6,5: Non trova la rete, anche se nel primo tempo ci va vicino, ma gioca una grande partita, sempre incontro alla manovra, lega il gioco e smista molti palloni.
Dal 28′ st BALLABIO 6: Entra molto bene in partita, apporta freschezza e palleggio alla manovra.
FALL 7: Il Mago sportella con i difensori emiliani, soprattutto con Cudini, tutta la partita e alla prima vera occasione deposita in rete lo splendido assist di Calmi.
Dal 44′ st MESSAGGI 6: Pochi minuti in cui però trova il gol dopo la splendida incursione di Mandelli, mancino di prima che si infila in rete e sigla il sesto centro in campionato.
CHIAPPELLA 8: I veri MVP della partita sono il mister e il suo staff, partita non facile preparata benissimo, il Corticella è una squadra che spinge molto sull’acceleratore soprattutto nei primi tempi, infatti, i suoi biancazzurri soffrono ma non concedono quasi nulla, nella ripresa sfruttano il calo fisico degli emiliani e dilagano nel risultato, stagione da incorniciare, l’esordio al comando di una prima squadra, campionato vinto e Serie C nuovamente conquistata e questa volta tra i professionisti ci volerà anche mister Chiappella che da capitano aveva dovuto rinunciarci ma adesso, se l’è riguadagnata da condottiero della sua Giana.