Le Pagelle di Giana Erminio-Correggese

Maguette Fall e Alessandro Lamesta
  • 6 Settembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana comincia il suo campionato con una grande vittoria, Correggese battuta 4-1 e risultato quasi mai in discussione.
Una partita giocata ad alti ritmi dai ragazzi di mister Chiappella che hanno interpretato benissimo la gara lasciando poco spazio alle offensive degli ospiti e creando numerose occasioni da gol, una prestazione collettiva di alto livello spinta dal sostegno del numeroso pubblico accorso allo stadio accogliendo con entusiasmo il regalo del presidente Bamonte.
Domenica la Giana è attesa a Riccione per la prima trasferta di campionato, una trasferta insidiosa e difficile contro una squadra ambiziosa che ha voglia di ritagliarsi uno spazio importante nel Girone D.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Beffato dal bel pallonetto di Ferretti, nel secondo tempo si supera prima sul forte attaccante emiliano e poi sulla respinta sbarra la porta a Galletti, molto bene nelle uscite.

MINOTTI 6: Parte come terzo di destra poi si scambia con Perico e va a sinistra, gioca un buon match nonostante il peso dell’ammonizione presa dopo pochi minuti, sfortunato nello spizzare il pallone nella direzione di Ferretti in occasione della rete emiliana.

COLOMBARA 6,5: Sempre attento, sbaglia poco o nulla, marca stretto Ferretti, cliente scomodo a dir poco data la sua grande esperienza, non gli lascia spazio di giocata e lo limita per tutto il match, altra prestazione di buon livello.

PERICO 6,5: Mai in difficoltà, contiene bene le avanzate ospiti, si propone in avanti quando può ed imposta il gioco dalle retrovie.

CAFERRI 7: Semplicemente incontenibile, fa quello che vuole sulla fascia destra, ottimo in fase difensiva, spinta costante in fase offensiva, si regala la gioia del primo gol stagionale, in partite ufficiali, saltando difensore e portiere, depositando poi in rete a porta vuota.

LAMESTA 7: Ovunque in mezzo al campo, svaria su tutto il fronte dal centrocampo in su, molto bene in entrambe le fasi, segna il gol del 3-1 poco prima dell’intervallo coronando un’altra prestazione di qualità.

MAROTTA 6,5: Padrone del centrocampo, detta i ritmi della manovra, si trova a proprio agio con i compagni di reparto, non sbaglia nulla in fase di impostazione e recupera una quantità enorme di palloni.
Dal 33′ st GHILARDI S.V.

MANDELLI 6,5: Partita ad alta intensità la sua, pressa chiunque e sembra instancabile, corre dal primo all’ultimo minuto senza sosta, si inserisce cercando il gol, sfiorato nel primo tempo, risulta fondamentale nel gioco di squadra.

MESSAGGI 6,5: Si sta ritagliando uno spazio importante come quinto di sinistra, ruolo che interpreta molto bene in entrambe le fasi, si applica in fase difensiva, libero di effettuare le sue scorribande in fase offensiva, punta e salta spesso l’uomo, si guadagna il rigore del 4-1.
Dal 26′ st BRIOSCHI S.V.
Dal 44′ st PREVITALI S.V.

PERNA 7: Gol e assist alla prima di campionato, lega il gioco andando in contro alla manovra come ama fare, gioca tra le linee e offre grandi soluzioni offensive, si sacrifica in fase di pressing, serve un gran pallone a Fall per il vantaggio e chiude definitivamente il match trasformando il rigore del 4-1.
Dal 41′ st BALLABIO S.V.

FALL 7: Segna alla prima occasione capitata, insaccando alle spalle di Mazzi con il sinistro dopo la grande imbucata di Perna, mette in difficoltà tutta la difesa avversaria e va vicino alla doppietta di testa, dedica il gol a Piazza mostrando la sua maglia, ha già conquistato tutto il pubblico di Gorgonzola.
Dal 26′ st FUMAGALLI 6: Entra bene in partita il centravanti biancazzurro, sfiora la rete con un bel destro dalla lunga distanza, pressa chiunque non mollando un centimetro su ogni pallone.

CHIAPPELLA 7: Partita preparata magistralmente, la squadra gioca una gara praticamente perfetta e dimostra la grande voglia di far bene in questo campionato, tutti i reparti si sono comportati benissimo, una mentalità offensiva che a Gorgonzola non si vedeva da anni, un 3-5-2 interpretato nel migliore dei modi che sfrutta le caratteristiche di tutti i giocatori, adesso viene il bello, provare a confermarsi partita dopo partita.

Condividi: