Le Pagelle di Giana Erminio-Alessandria 1-1

  • 20 Ottobre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

Finisce 1-1 al “Città di Gorgonzola”, pari e patta tra Biancazzurri e Grigi, al momentaneo vantaggio alessandrino con Eusepi al 28’ – abile a battere Zanellati con un bel diagonale – risponde Palazzolo al 44’ che raccoglie un bel cross di Pinto e batte Crisanto dall’interno dell’area.
Si torna in campo nell’infrasettimanale di mercoledì al “Breda” di Sesto San Giovanniin cui potranno essere presenti anche i tifosi – per la sesta giornata di campionato contro la Pro Sesto degli ex Mutton e Palesi.

I VOTI DELLA REDAZIONE

ZANELLATI 6,5: Non troppo angolato il diagonale vincente di Eusepi ma a sua discolpa non vede il pallone coperto da Zugaro, interventi ottimi, fornisce sicurezza al reparto.

PERICO 6,5: Si comporta egregiamente, dalla sua parte ha Corazza che non si rende mai pericoloso, buone le sue sgroppate offensive.

PIROLA 6,5: Incollato ad Eusepi non gli lascia mai spazio alla giocata – sul gol non è lui in marcatura – inoltre, domina i duelli aerei, nonostante l’età partita da veterano la sua.

MONTESANO 6,5: Bene così come tutto il trio difensivo, da marcare ha l’ex di turno Chiarello e poi nella ripresa Arrighini, con entrambi gioca una gara praticamente impeccabile, chiude ogni spazio.

ROSSINI 6: Gioca prima da quinto e poi da interno di centrocampo, buona la sua prova, nel secondo tempo pennella per Di Maira che spara alto di testa.

PALAZZOLO 7: Moto continuo in mezzo al campo, tanta quantità, si fa trovare pronto quando sullo scadere della prima frazione di gioco Pinto gli serve il pallone dentro l’area, controllo e destro che si insacca per l’1-1 definitivo.
Dal 32’st MADONNA S.V. : Torna in campo dopo l’infortunio, lo aspettiamo tutti al meglio della condizione.

FINARDI 6: Meno preciso nei passaggi rispetto alle ultime uscite ma la sua è comunque una buona prova, non esagera mai e sceglie spesso la giocata esatta.
Dal 17’st GRESELIN 6: Entra bene in partita, ottimi dei suoi spunti a metà campo, buone le sue trame di gioco.

PINTO 6,5: Lotta e fornisce l’assist a Palazzolo dopo una buona incursione, nel secondo tempo cerca la gloria personale con un tiro da fuori su invito dello stesso Palazzolo.

ZUGARO 6,5: Con lui e De Maria quest’anno sulla sinistra siamo più che coperti, seconda di fila da titolare, grande prova anche questa volta.
Dal 40’st DE MARIA S.V.

FERRARIO 5,5: Sottotono ma è anche vero che non ha avuto palle giocabili per pungere, serve qualità per servirgli palloni che grazie al suo senso del gol potrà sfruttare.
Dal 17’st DI MAIRA 5,5: Lui le occasioni – anche se non proprio nitide – le ha, entrambe di testa, prima spedisce alto un bel cross di Rossini poi all’ultimo minuto non riesce a spizzare verso la porta di Crisanto il pallone calciato da Pinto.

PERNA 6,5: Condizione in netto miglioramento, si rivede il Fabio che tutti conosciamo, protegge, guadagna e lotta per tutta la partita.
Dal 40’st D’AUSILIO S.V.


Condividi: