Le Pagelle di Giana Erminio-Albinoleffe

Andrea Tremolada
  • 28 Settembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana cade ancora, per la terza volta consecutiva in campionato, per la terza volta di seguito per una rete a zero, nonostante la buona gara giocata i tre punti vanno all’Albinoleffe.
Partita che ha nuovamente evidenziato le lacune degli uomini di mister Brevi, la Giana non segna e spesso viene punita alla prima occasione, furioso Brevi nel post gara che usa parole forti per descrivere il momento.
I biancazzurri torneranno in campo mercoledì ad Alessandria, contro la Juventus U23, conferme tattiche o occasione per far giocare qualche promettente giovane?

I voti della redazione:

ZANELLATI 5,5: Come sottolinea mister Brevi non compie una parata, sul gol però pare non essere esente da colpe, legge troppo in ritardo la sponda di Poletti ed esce goffamente nel tentativo di anticipare Ravasio.

CARMINATI 5,5: Sembra essere poco sicuro nei suoi interventi, rimedia il quarto giallo in cinque gare, andando così in diffida, irruento.
Dal 22′ st PIROLA 6: Entra con un buon piglio, diagonale provvidenziale dopo un errore di Magli.

BONALUMI 6: Comanda bene la difesa, argina bene Cori che non si rende mai pericoloso, sfiora nel finale la rete del pareggio.

MAGLI 5,5: Si perde Ravasio in occasione della rete, troppo impreciso nei lanci.

PERICO 5,5: Nonostante avesse un dirimpettaio esordiente assoluto in categoria non riesce mai a rendersi pericoloso, anzi nel primo tempo è Michelotti a servire a Gelli una splendida palla.

CAZZOLA 6: Buona partita dell’esperto centrocampista biancazzurro, sembra essere lui l’uomo scelto da mister Brevi per guidare il centrocampo e ripaga il mister con delle ottime prestazioni.

ACELLA 6,5: A proposito di buone prestazioni, il classe 2002 ha grinta e personalità da vendere, gioca come un veterano della categoria e nelle ultime tre partite compreso quella di Coppa Italia è sempre risultato uno dei migliori in campo partendo tutte e tre le volte dal primo minuto.
Dal 37′ st PINTO S.V.

VONO 6: Riconquista il posto da titolare proprio nella partita in cui di fronte ha un avversario sofferto da tutte le squadre, lui riesce ad arginare molto bene Tomaselli e nel primo tempo è proprio l’esterno biancazzurro ad essere più vivace del forte esterno seriano.
Dal 30′ st COLOMBINI 5,5: Si vede poco e in occasione della rete di Ravasio si fa anticipare di testa da Poletti.

D’AUSILIO 6: Sempre nel vivo del gioco, porta palla, salta l’uomo, offre ottime giocate, manca però lo step decisivo, il gol che sarebbe meritato ma che ancora non arriva probabilmente per troppa leziosità.
Dal 22′ st FERRARI 5,5: Non entra molto bene in partita, appare sempre fuori dal gioco.

PERNA 6: In crescita rispetto alle precedenti prestazioni, non riesce però a calciare mai in porta.
Dal 30′ st N.CORTI 6: Lotta e sportella, entra in un momento difficile della partita, non riesce a rendersi pericoloso.

TREMOLADA 7: Senza dubbio il migliore in campo dei biancazzurri, inspiegabile come fin qui non sia stato mai titolare se non nelle due gare di Coppa Italia, corre, sgasa, salta uomini e va vicino a gol e assist, si prende i complimenti di tutti gli addetti stampa, di mister Brevi e anche di mister Marcolini che lo definisce “imprendibile”.

Condividi: