Vittoria importantissima ottenuta a Carrara, la Giana si rilancia in piena lotta salvezza e lo fa giocando una gran partita, una rete per tempo sugella il successo biancazzurro e manda in agitazione tutto l’ambiente marmifero, al termine della partita prima mister Baldini ha rassegnato le sue dimissioni salvo poi non essere accettate dalla società e poi il gruppo squadra ha emesso un comunicato scusandosi per le recenti prestazioni.
I biancazzurri di mister Brevi invece tornano dalla toscana con tre punti chiave che permettono ai gorgonzolesi di preparare al meglio il recupero casalingo di mercoledì contro la Pro Sesto, altra sfida fondamentale per la salvezza.
I voti della redazione:
ZANELLATI 7: Gioca una gran gara, sempre sicuro negli interventi, sul risultato di 1-0 nega a Piscopo il pareggio grazie ad un vero e proprio miracolo.
MARCHETTI 6,5: L’unica sbavatura non costa caro solo grazie a Zanellati, per il resto della gara è attentissimo e non sbaglia un anticipo.
BONALUMI 6: La sua è una buona gara, il grande neo è il cartellino giallo evitabile rimediato nella ripresa, sanzione che gli costerà la squalifica nell’importantissima sfida contro la Pro Sesto.
MONTESANO 6,5: Gran bella partita, la Carrarese cerca di sfondare sulla sua fascia ma sia Pavone che Manzari sbattono più volte sull’attento difensore biancazzurro.
BARAZZETTA 7: Schierato a sorpresa titolare si gioca tutte le carte a sua disposizione, attento in fase difensiva, propositivo in avanti, ciliegina sulla torta il primo gol tra i professionisti che si guadagna recuperando palla e fulminando Mazzini sul palo opposto.
Dal 26′ st DE MARIA 6: Entra bene in partita l’esterno biancazzurro, contiene bene il forcing finale dei padroni di casa e spinge quando ne ha l’opportunità.
CAPANO 6,5: Così come Barazzetta viene schierato a sorpresa da titolare, gioca un’ottima partita, avvia lui l’azione del rigore che porterà al raddoppio.
Dal 30′ st GRESELIN 6: Ordinato e preciso, offre il suo prezioso contributo nel conservare il vantaggio.
DALLA BONA 6,5: Disegna calcio, non sbaglia nulla, dispensa consigli verso i compagni e carica sempre la squadra.
PALAZZOLO 7: Quando non segna risulta essere comunque decisivo, quantità e qualità al servizio della squadra, sul risultato di 1-0 si immola sul tiro di Pavone evitando il pareggio.
ZUGARO 6: Inizia sbagliando qualche pallone poi si riprende, gioca una buona gara servendo anche un paio di ottimi palloni.
Dal 30′ st MADONNA 6: Il suo ingresso porta esperienza e freschezza sulla fascia, è scaltro in alcune circostanze che fanno guadagnare tempo prezioso.
RUOCCO 6,5: Svaria su tutto il fronte offensivo, fornisce giocate di qualità e costante pressing sui difensori marmiferi, pressione che propizia il recupero di Barazzetta in occasione del vantaggio biancazzurro.
Dal 1’st CORTI 6,5: Corre e lotta, non si tira mai indietro, si guadagna il rigore del raddoppio ed è preziosissimo nelle ripartenze.
PERNA 7: Gran partita del bomber biancazzurro, gioca sempre in appoggio la squadra e va vicino alla rete in molte circostanze trovandola poi nella ripresa, come sempre freddissimo dal dischetto.