Le Pagelle di Carpi-Giana Erminio

Lorenzo Mandelli Carpi Giana Erminio 2-0
  • 1 Novembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Prima sconfitta stagionale per i biancazzurri che arriva nella difficile trasferta di Carpi, Giana sconfitta per due reti a zero ma che ha giocato un match a viso aperto creando occasioni da gol, hanno inciso le tante assenze soprattutto quelle relative al reparto offensivo che vedeva assenti Fall e Fumagalli per squalifica e Perna per un problema muscolare, defezione pesante anche a centrocampo dove, sempre per squalifica, mancava Marotta.
Come dicevamo in precedenza i gorgonzolesi non hanno sfigurato, hanno creato due grosse chance per segnare ma prima la sfortuna sul palo di Ballabio e poi la mancata precisione di Messaggi non hanno permesso alla Giana di trovare la rete.
Non c’è neanche il tempo per riposare perchè mercoledì andrà in scena la Coppa Italia di categoria e a Gorgonzola sarà ospite l’Alcione, compagine ambiziosa, anch’essa milanese, che punta in alto.

I voti della redazione:

PIROLA 6: Qualche sbavatura nel rinvio, passa una partita relativamente tranquilla, in occasione delle due reti non ha colpe.

PERICO 6,5: Buona prova senza sbavature dell’esperto difensore biancazzurro, contiene bene gli attacchi emiliani e quando può costruisce l’azione dal basso, si concede qualche scorribanda offensiva calciando un paio di volte verso la porta.

COLOMBARA 6: Stanco e Arrondini non sono due clienti facili, lui riesce a limitarli bene tant’è che non riescono mai a rendersi pericolosi, bene anche in fase di costruzione.
Dal 23′ st PREVITALI 5,5: Non entra male in partita pesa però l’intervento di mano con conseguente rigore a favore dei padroni di casa.

MINOTTI 6: Gioca un buon match, qualche sbavatura in fase di impostazione e di disimpegno ma è sempre attento in marcatura.

CAFERRI 6,5: Più bloccato rispetto alle scorse partite, probabilmente proprio per volere di mister Chiappella, si concede comunque alcune delle sue sgroppate, da due di queste nascono due palle gol per la Giana.
Dal 40′ st GORGHELLI S.V.

PINTO 6: Molto bene nel primo tempo, nella ripresa cala complice molto probabilmente la condizione fisica non ancora al top, nella prima frazione è un motorino continuo in mezzo al campo e lotta su ogni pallone.

MANDELLI 6,5: Prende un’ammonizione dopo pochi minuti ma gioca la partita senza mai risparmiarsi, spezza le linee avversarie portando palla e riconquista tanti palloni.
Dal 40′ st GHILARDI S.V.

BRIOSCHI 5,5: Dimostra di poter fare giocate importanti, altre volte risulta troppo timido nell’andare a concludere l’azione, spreca una grossa chance nel primo tempo su invito di Messaggi.
Dal 23′ st CORNO 6: Entra bene in partita, attento in fase difensiva, bene in fase di impostazione.

MESSAGGI 6,5: Gioca una bella partita sulla trequarti, il migliore in campo per i biancazzurri, tanti spunti e tante giocate, la più bella però è abbinata all’errore più grosso che compromette il risultato del match.

BALLABIO 6: Si muove bene sulla trequarti, dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, di avere l’istinto del gol, colpisce un palo che ancora grida vendetta e soprattutto nella prima frazione regala ottime giocate.

CALMI 5,5: Catapultato titolare da unica punta al rientro dopo l’infortunio, manca di condizione atletica e di conseguenza fatica a far reparto da solo, fa vedere qualche buono spunto ma gestisce male alcuni palloni importanti.
Dal 23′ st LAMESTA 5,5: Stranamente in campo lo si vede poco, tocca pochi palloni e fatica a inventare.

CHIAPPELLA 6: Nonostante la sconfitta la sua Giana ci ha provato almeno fino al 2-0 a portare a casa punti da una trasferta insidiosa resa ancora più difficile dalle assenze, il rammarico è quello di non aver sfruttato il momento positivo in avvio di gara e sull’1-0.

Condividi: