Biancazzurri sconfitti con un pirotecnico 3-2 dai bergamaschi che vincono la prima partita nel campionato di Serie C, match combattuto deciso dai particolari, l’Atalanta segna, la Giana subisce gol praticamente ad ogni tiro e spreca davanti sbagliando molte scelte nell’ultima giocata.
I voti della redazione:
ZACCHI 6: Torna titolare al rientro dalla nazionale, incolpevole sui gol, compie un miracolo su Italeng in occasione della seconda rete atalantina poi l’estremo difensore biancazzurro ha la sfortuna di essere battuto sulla respinta.
PIAZZA 5,5: Gioca un buon match, sbaglia qualcosina in impostazione, pesa però il dribbling secco di Bonfanti nei suoi confronti in occasione della prima rete nerazzurra, molto più sicuro da centrale che da braccetto destro.
FERRANTE 5: In difficoltà, Italeng è difficile da marcare, strapotenza fisica del 9 atalantino che non ha lasciato scampo al centrale biancazzurro.
Dal 24′ st VERDE 6,5: Entra benissimo in partita creando diversi grattacapi alla retroguardia bergamasca, sigla il gol che accorcia le distanze, il suo primo ufficiale in maglia biancazzurra, lavora bene diversi palloni e si fa trovare pronto quando i compagni hanno bisogno di un appoggio.
MINOTTI 7: Sempre attento quando c’è da essere duri negli interventi non si tira mai indietro, gran colpo di testa che riapre il match al tramonto della prima frazione di gioco, sigla quindi la sua prima rete tra i professionisti e se pur nella sconfitta risulta essere il migliore dei biancazzurri.
PREVITALI 5: Spesso in difficoltà con Ceresoli, non commette particolari errori ma non gioca una buona partita nel complesso, fatica a spingere cosa strana per un giocatore come lui.
Dal 39′ st GROPPELLI S.V.
FRANZONI 5,5: Molto propositivo ma sbaglia tanto negli ultimi 25 metri, spreca un paio di buone ripartenze effettuando la giocata sbagliata.
PINTO 5: Molto in difficoltà davanti alla difesa, non riesce a trovare le misure e i centrocampisti dell’Atalanta alzando il pressing spesso lo inducono all’errore, molto meglio da mezz’ala in queste prime uscite in cui era sempre stato uno dei più positivi.
Dal 25′ st MAROTTA 6: Chi ha cambiato il volto al centrocampo è stato proprio il regista biancazzurro, entra e pulisce i palloni dando nuova linfa alla manovra, gioca un buon spezzone di gara.
LAMESTA 6,5: Ritorna nella sua Caravaggio che l’ha visto protagonista tanti anni in maglia biancorossa, gioca un buon match, crea una bella palla gol grazie ad un inserimento e pennella sulla testa di Minotti il pallone del momentaneo 2-1.
MESSAGGI 5: Anche lui torna nello stadio dove ha fatto bene diversi anni ma la sua prestazione al contrario di quella di Lamesta non è stata indimenticabile, Palestra lo mette in grande difficoltà in fase difensiva e non gli lascia mai spazio in fase offensiva.
Dal 15′ st CAFERRI 6: Rientra dall’infortunio che l’ha costretto ai box nelle ultime settimane e fa il suo esordio in campionato a gara in corso, spinta costante sulla fascia e solite belle scorribande.
FUMAGALLI 6: Ultimo rientrante a Caravaggio dove ha giocato per due stagioni, la sua prestazione sale con il passare dei minuti, molto meglio nella ripresa dove tocca più palloni e prova a rendersi pericoloso grazie alle sue giocate.
FALL 5: Il mago viene lasciato troppo solo davanti e i giocatori atalantini sono bravi a non concedergli quasi mai la profondità, partita in cui tocca pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso.
Dal 25′ st BALLABIO 6,5: Entra molto bene in partita, fornisce qualità nella manovra, splendida l’imbeccata tra le linee per Verde in occasione della rete dell’ex attaccante della Real Forte Querceta.
SALA (Vice) 5,5: La Giana gioca un buon match nella ripresa, non trovando però un pareggio che probabilmente avrebbe meritato, nel primo tempo la squadra però appare compassata e fatica a costruire occasioni da gol.