Le Pagelle di Alessandria-Giana Erminio

Andrea Franzoni Alessandria Giana Erminio 1-2
  • 20 Novembre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 1

I biancazzurri vincono in rimonta e mettono a referto la seconda vittoria consecutiva, Alessandria passa al 37‘ del primo tempo con Mastalli, Gorgonzola ribalta la situazione nel finale di gara, prima al 38‘ su rigore con T. Fumagalli e poi con Franzoni al 49‘, vittoria di carattere che ha messo in evidenza la voglia di non arrendersi mai della formazione gorgonzolese che al tramonto del match è stata premiata da due episodi.
I ragazzi di mister Chiappella ora sono attesi domenica a Fiorenzuola d’Arda per un altra trasferta importante, un altro scontro diretto.

I voti della redazione:

MAGNI 7: A poche ore dal match si ritrova catapultato titolare date le contemporanee assenze dei due compagni di reparto, il classe 2005 dunque fa il suo esordio tra i professionisti, nel primo tempo sfodera un paio di riflessi sensazionali, in occasione della rete grigia non ha colpe, nella ripresa quando viene chiamato in causa infonde sicurezza alla squadra, buona la prima Samu!

FERRANTE 6: Braccetto destro della difesa a tre sbaglia pochi interventi e più volte si stacca in proiezione offensiva.
Dal 26′ st PREVITALI 6,5: Entra bene in partita il giovane difensore biancazzurro che ha anche il merito di rilanciare il pallone che porta al gol decisivo di Franzoni.

PIAZZA 6: Lotta e fa a sportellate con Siafa, cliente scomodo ma che il classe 2004 riesce a limitare, buona la sua impostazione dalle retrovie.
Dal 26′ st LAMESTA 6: Buon ingresso per il fantasista biancazzurro che torna in campo dopo il fastidio muscolare delle ultime settimane, fornisce qualità alla manovra offensiva.

MINOTTI 6,5: Sempre più colonna portante della difesa biancazzurra, grinta e personalità da vendere, bene in fase difensiva, qualche imbucata sbagliata in impostazione ma prestazione più che positiva.

CAFERRI 6: Non riesce ad incidere come è abituato a fare sulla fascia, macina chilometri ma arriva impreciso al traversone, prova comunque sufficiente data anche la sua buona applicazione alla fase difensiva.

FRANZONI 7: In mezzo al campo è ovunque anche se sbaglia qualche giocata, ha il grande merito di credere nella spazzata di Previtali, beffa la difesa alessandrina, supera Liverani e deposita in rete il pallone del gol decisivo, prezioso come sempre in entrambe le fasi.

MAROTTA 6: Gestisce bene i palloni al centro del campo, smista e crea gioco, buona la fase di non possesso in cui scherma le linee di passaggio avversarie.

BALLABIO 6: Qualche buona giocata di qualità e qualche sbaglio, partita più che sufficiente grazie anche alla grande applicazione che mette in campo.
Dal 13′ st VERDE 5,5: Tanto impegno ma si vede poco in mezzo al campo, non riesce a trovare la giusta posizione e tocca pochi palloni.

MESSAGGI 5,5: Tanta applicazione in fase difensiva ma mancano le sue sgroppate in attacco, in fase di ripartenza sbaglia qualche giocata.
Dal 13′ st GROPPELLI 6: Entra bene in partita compiendo qualche buon intervento in fase difensiva.

FALL 5,5: Il Mago tocca pochi palloni e non riesce ad incidere come al suo solito, spesso lasciato troppo solo in avanti contro tutta la difesa piemontese schierata.

T. FUMAGALLI 7,5: Veniamo ora al migliore in campo dei biancazzurri, anche quando la squadra ha faticato a girare il classe 2000 ha sempre cercato di dare quella frizzantezza in più alla manovra, due grosse occasioni nel primo tempo, prima Liverani e poi il palo hanno negato il gol al numero 9 biancazzurro, poi nella ripresa si conquista e trasforma il rigore del momentaneo pareggio, trascinatore.
Dal 43′ st CORNO S.V.

CHIAPPELLA 6,5: Non la miglior partita della sua Giana che ha però il grande merito di crederci fino alla fine e viene premiata dal ribaltone finale, il gruppo è compatto e lo si vede da molti particolari, tanto merito va anche al lavoro quotidiano dello staff tecnico.

Condividi:

One Response to the post:

  • Antonio Cassaghi
    at 17:31

    Bravi ragazzi, encomiabili come sempre , bravissimo Fumagalli molto determinato e senza paura sul rigore, qualcuno dovebbre imparare come si tirano . Forza e avanti cosi’.