Le Pagelle di Aglianese-Giana Erminio

  • 9 Maggio 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri vincono per 0-1 ad Agliana, decisiva la rete di Messaggi al 19‘ del primo tempo, rete molto bella arrivata sugli sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calciato da Calmi.
Ritmi non alti ma partita vera quella che si è giocata in toscana, entrambe le squadre ormai non avevano più nulla da chiedere al campionato avendo entrambe raggiunto i propri obbiettivi.
Giana che grazie a questa vittoria raggiunge gli 80 punti conquistati chiudendo il campionato con il miglior attacco e la miglior difesa del Girone D.

I voti della redazione:

MAGNI 6,5: Esordio assoluto in Serie D per il classe 2005, si mostra sicuro negli interventi e più volte mette sicurezza al reparto.

BASSANI 6,5: Ha il più pericoloso dell’Aglianese da affrontare, Mariani, che con la sua velocità prova a metterlo il difficoltà, lui però è attento e riesce ad arginarlo più volte.
Dal 33′ st CAFERRI S.V.

PIAZZA 6,5: Partita tranquilla in cui sbaglia poco o nulla in entrambe le fasi, imposta dalle retrovie e compie qualche bella giocata difensiva.

PERICO 6,5: Titolare al centro della difesa a 4, sbaglia poco e risulta sempre attento, imposta spesso da dietro con buoni risultati.

BRIOSCHI 7: Uno dei migliori in campo, gioca una bella partita in cui spinge costantemente sulla fascia sinistra, va vicino alla rete un paio di volte, prima con un bel mancino dal limite, deviato in angolo da Spurio e poi con un colpo di testa impreciso nel secondo tempo.

LAMESTA 6,5: Buon match, offre qualche giocata e tesse le trame offensive della squadra, offre buoni spunti di gioco.
Dal 33′ st FALL S.V.

GAYE 7: Partita bella fatta di tanta sostanza in mezzo al campo, recupera e smista molti palloni, qualche errore in fase di impostazione ma che non macchia una gara giocata bene in cui risulta essere uno dei migliori in campo.

MANDELLI 7: Dalla tribuna gridavano “5 corri di meno”, effettivamente è stata una vera e propria spina nel fianco per i toscani, lo si trovava ovunque in mezzo al campo sia in fase difensiva che in fase difensiva, migliore in campo al pari di Gaye e Brioschi.

GHILARDI 6,5: va vicino alla rete nel primo tempo con un bel mancino dal limite dell’area, offre qualche bella giocata e mette importanti minuti nelle gambe al rientro dall’infortunio.
Dal 9′ st GORGHELLI 6: Entra bene in partita, sbaglia una delle ultime giocate in contropiede ma è più colpa del terreno di gioco che sua, gioca un buon spezzone di gara in cui tenta qualche bella giocata.

CALMI 6,5: Bella partita, tanto lavoro sporco e qualche bello spunto, gran calcio d’angolo pennellato sulla testa di Messaggi che ringrazia e gira in rete.
Dal 22′ st PERNA 6: Entra bene in partita, fa salire la squadra nei momenti di maggior pressing dell’Aglianese e prova qualche giocata dalla trequarti offensiva in su.

MESSAGGI 6,5: Gran gol e qualche bella giocata, raggiunge quota 7 reti in campionato e segna per la seconda partita consecutiva, qualche buono spunto durante l’arco del match.
Dal 22′ st FUMAGALLI 6: Buon spezzone finale di gara, prova qualche giocata e qualche spunto interessante sulla trequarti, fornisce la solita mano in fase difensiva.

CHIAPPELLA 7: Rivoluziona la formazione, giustamente, facendo giocare anche chi in questo campionato ha avuto meno spazio, ma si sa, è solo grazie a tutti gli effettivi della rosa che si possono raggiungere grandi risultati e questo il mister l’ha sempre ribadito, quella di domenica è stata l’ennesima dimostrazione che per l’ennesima volta aveva ragione, tanti giocatori giovani, 7 under nella formazione titolare, ma partita giocata a viso aperto e senza timore, ribadiamo ancora una volta il grande lavoro svolto dal mister e dal suo staff, gran parte del merito va a loro che hanno saputo formare il Gruppo Giana.

Condividi: