LE DICHIARAZIONI DI MISTER CONTINI E PINTO DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL SUDTIROL

  • 17 Febbraio 2022
  • Davide Villa
  • 0

Il bilancio finale delle partite di questa stagione giocate contro il Sudtirol è di un pareggio e due sconfitte, queste ultime maturate dopo il Secondo Turno di Coppa Italia Serie C ed il match disputato ieri, valido per la 27^ giornata di campionato.

Proprio dopo la sconfitta, mister Matteo Contini si è espresso in questi termini: “Abbiamo speso tanto nel primo tempo per contrastarli. Nella ripresa ho cambiato il sistema di gioco per provare a fare gol. Ho lasciato qualche spazio in più a loro, in questi frangenti sono stati più forti. Spiace perché abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. La prestazione dei ragazzi contro una corazzata ha meritato solo complimenti. Abbiamo lottato e con le nostre armi abbiamo fatto ciò che potevamo contro una grande squadra. È una partita di calcio, sicuramente loro meritavano, però noi siamo stati una squadra con voglia e con giocatori che hanno dimostrato l’attaccamento a questa maglia“.

Sulle scelte di formazione replica così: “Palazzolo non giocava da un mese e non ce la faceva più, la mancanza di lucidità su qualche passaggio ci sta. Dopo il secondo gol ho cercato di cambiare modulo, non abbiamo avuto la forza di svoltare. Bisogna fare un monumento a questi ragazzi che stanno scendendo in campo ogni tre giorni, se capitano anche poche occasioni bisogna sfruttarle. Abbiamo di fronte un’altra settimana con tre partite in otto giorni. Cerco di fare delle scelte in funzione anche delle partite che verranno. Ho tolto Bonalumi che era in diffida, Magli ha ancora dei problemi fisici, Perico sto aspettando che si recupera al cento percento. Sono tutti giocatori che non voglio rischiare su un campo pesante, molto differente rispetto a quello dove ci alleniamo“.

E’ intervenuto anche il capitano Daniele Pinto per esprimere le sue sensazioni dopo la sconfitta: “Sapevamo che era una partita difficilissima. Abbiamo provato dando tutto, sapevamo che era difficile fargli gol, dispiace aver preso la prima rete così“.

Sul nuovo ruolo di terzino destro: “Purtroppo sono capitati gli infortuni di tutti quelli a destra, bisogna darsi una mano ed uscire da questa situazione. Cerco di adattarmi, facendomi aiutare dai compagni di reparto, dando il massimo“.

E sulla situazione di classifica, che sta permettendo alla Giana di giocarsi ancora la salvezza: “Ci crediamo perché ce la stiamo giocando. Ogni partita si può vincere o perdere. Siamo più organizzati, facendo le partite che vuole il mister. I punti stanno arrivando e contro la Virtus Verona ed il Lecco non bisognerà sbagliare”

Condividi: