Le dichiarazioni di mister Chiappella, Alborghetti e Ferri dopo l’immeritata sconfitta contro la capolista Padova

Alberto Pala Giana Padova 0-1
  • 16 Ottobre 2024
  • Davide Villa
  • 0

KO immeritato al “Città di Gorgonzola” contro il Padova, dopo due vittorie consecutive con Union Clodiense Chioggia Sottomarina in casa ed Atalanta Under 23 a Caravaggio, la Giana torna a casa a mani vuote pur avendo disputato una partita di tutto rispetto.

In conferenza stampa mister Andrea Chiappella ha commentato la sconfitta con molti rammarici: “Devo elogiare i ragazzi perché hanno dato davvero tutto. Dispiace perché, contro queste grandi squadre, devi sbagliare il meno possibile. Dispiace perché l’episodio decisivo è nato da un errore arbitrale (è palese il fallo), ma bisogna andare oltre. Abbiamo provato a rimetterla in piedi, ma loro si sono abbassati nel secondo tempo difendendo in dieci giocatori sotto la linea della palla ed è stato difficile trovare il guizzo“. 

Sulle occasioni mancate: “Abbiamo preso un palo con Ferri, costruito una grande occasione con Lamesta, un’altra con Spaviero quando dovevamo calciare in porta, ed altre due con Renda ed Avinci. Queste sono partite dove devi essere perfetto. Raccogliamo davvero poco pur avendo fatto una grande prestazione. Bisogna fare tesoro pensando a noi, senza farsi condizionare dagli eventi esterni straordinari. Dispiace perché c’è stato questo episodio discutibile e non siamo stati bravi a sfruttare quello che poi c’è stato. Dalle punizioni alle palle inattive, abbiamo cambiato tanti interpreti, cercando di sfruttare tutto il potenziale. Tutto sommato credo abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra che ha totalizzato otto vittorie ed un pareggio ed ha fatto vedere in tante partite di aspettare basso per poi ripartire. Questa prestazione darà comunque vigore e coraggio alla squadra“.

Erano ben quattro gli indisponibili prima di questa gara: “Quando ci sono delle assenze dico sempre ci mancano delle opportunità in più. Quelli scesi in campo hanno fatto egregiamente il loro lavoro. Le scelte sono basate su quello che vediamo in settimana“.

Prima da titolare nei professionisti per Pala: “È un ragazzo che sta crescendo tanto ed ha fatto vedere buoni spunti. Ha perso delle palle che col tempo imparerà a gestire meglio ma ha dimostrato di essere un punto di riferimento per la squadra e società. C’è anche una questione di minutaggio e dobbiamo aspettare i giovani, farli crescere“.

Dispiaciuto anche il difensore Mattia Alborghetti che commenta così il ko: “Fa male perdere partite dove non meritiamo di perdere. È stata una svista, praticamente sull’unica occasione che abbiamo concesso, una palla inattiva“.

Una Giana che sicuramente non ha demeritato: “Dobbiamo partire dalla prestazione, sia dai singoli che dalla squadra. Secondo me è stata un’ottima partita. Forse dovevamo avere più coraggio nel primo tempo per giocare ed imporre il nostro gioco, però sulla distanza ci siamo ben espresso contro una grande squadra. Il mister è chiaro nel modo di lavorare, noi lo seguiamo ogni settimana“. 

Infine, il difensore Luca Ferri è partito dal secondo tempo, quando ha lasciato il campo al minuto 81: “Ho preferito fermarmi dieci minuti prima perché sentivo le gambe che già iniziavano a cedere, piuttosto che rischiare un infortunio“.

Su quanto dimostrato contro la capolista, dice: “Bisogna scindere le prestazioni dal risultato perché contro il Padova la prestazione c’è stata. Siamo in una buona fase a livello fisico. Stiamo crescendo. Questa crescita deve essere lineare. Secondo me lo stiamo facendo bene. Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo perché stiamo lavorando in settimana veramente bene

Condividi: