LA PRIMAVERA DOPO LA VITTORIA A VERONA RIMANE IMBATTUTA IN AMICHEVOLE CONTRO IL MONZA

  • 6 Novembre 2021
  • Davide Villa
  • 0

Continua il percorso trionfale della Primavera biancazzurra, che dopo l’ottima prova sul difficile campo della Virtus Vecomp al centro sportivo “Mirko Mazzola” di Verona, ha dimostrato di giocarsela alla pari anche nel test odierno contro il Monza, presso il centro sportivo Monzello.

Sabato 30 ottobre

5^ GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 4 GIRONE A

VIRTUS VERONA – GIANA ERMINIO 0-2

E’ quasi un testa-coda della classifica dove i veneti, provenienti dal turno di riposo e fermi a un punto, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i biancazzurri arrivano in terra scaligera per continuare la scia di vittorie intrapresa da inizio campionato. I padroni di casa si giocano già un cambio a dieci minuti dall’inizio, al 18′ arriva la rete di Parietti, che raddoppia cinque minuti dopo. Nulla succede più nel secondo tempo e gli ospiti mantengono la testa della classifica a punteggio pieno. Questo il commento di mister Andrea Chiappella al termine del match attraverso i canali ufficiali della società: “Nel primo tempo la difficoltà maggiore è stata quella di interpretare al meglio la partita per via delle condizioni del campo e dell’aggressività dell’avversario. Spesso si è giocato sulle seconde palle. I ragazzi sono stati bravi a disputare una partita attenta, che ci ha visto rischiare poco e capitalizzare le occasioni avute in un contesto di equilibrio. Nel secondo tempo invece, il rammarico è stato non aver chiuso la partita, abbiamo alzato il livello di gioco con ottima personalità ed è mancato solo il gol“.

Sabato 6 novembre

AMICHEVOLE PRIMAVERA 2 – PRIMAVERA 4

MONZA – GIANA ERMINIO 0-0

Approfittando del turno di riposo nei rispettivi campionati di competenza, biancorossi e biancazzurri si sono sfidati questo pomeriggio in un’amichevole dove le due categorie di differenza non si sono notate. Sia il Monza, sia la Giana sono in vetta alla classifica, ma la compagine brianzola condivide il primo posto col Parma, mentre quella martesana rimane in testa solitaria. Partono molto bene i ragazzi di mister Andrea Chiappella con la prima occasione creata già al 3′ da Pala, l’estremo difensore biancorosso blocca. Al 12′ mischia in area, doppia occasione per la Giana di passare in vantaggio, prima con Parietti, successivamente sulla respinta va Villa, il pallone viene respinto in corner. Al 14′ ci prova Previtali, blocca Ravanelli. Al 20′ incursione pericolosa di Mento, Passoni trattiene. Al 32′ punizione dal limite, spizzata di Parietti che finisce nelle mani di Ravanelli. Nella seconda frazione di gioco calano i ritmi, ma nel finale le occasioni non sono mancate. All’87’ Ferraris sbuca da sinistra, con le punta delle dita mette in angolo Passoni. Al 91′ Manzoni sfiora la traversa.

Classifica dopo la 6^ giornata girone A: GIANA ERMINIO 15 punti, Renate 12, Pro Patria e Trento 9, Triestina 5, Seregno e Virtus Vecomp Verona 1.

Condividi: