ultime dal campo

La Lega Pro premia Alessio Iovine

La Lega Pro premia Alessio Iovine Alessio Iovine (Giana Erminio)
Serata di premiazioni in piazza della Rinascita a Pescara con la chiusura degli eventi collaterali alla finalissima play off Serie C. I premi sono legati al calcio dei valori, la filosofia che anima la Lega Pro.
La cerimonia si è aperta con la premiazione della squadra di futsal, Acqua e Sapone, campione d’Italia. Altri riconoscimenti hanno riguardato il contest ” il buono del gelato”, vinto da  Lucia Sapia di Busto Arsizio per la creazione del gusto di Lega Pro per Unicef dal nome “delicata freschezza”, che rientra nelle iniziative a sostegno di progetti per i minori. Il gusto si caratterizza per essere una crema di latte al limone con miele e zenzero.
La Lega Pro ha istituito premi con i valori che la caratterizzano in campo e sul territorio. Il Premio Lega Pro-Passione 2018 è andato all’allenatore Osvaldo Jaconi per la carriera.

Il Premio Lega  Pro-Rispetto 2018 è stato consegnato a Alessio Iovine della Giana Erminio. Il calciatore che, nella gara col Prato, ha buttato fuori la palla vedendo il terzino avversario cadere a terra infortunato e lui avrebbe potuto puntare dritto alla porta indisturbato, solo in area davanti al portiere.  Alessio lo ha definito ” un gesto normale a cui non dare risalto”.

Infine, il Premio Lega Pro-Onesta’ 2018 è andato, invece, a Nicolò Francescotti, numero 10 de La Pelota Fc Aprilia, che nella partita della categoria ‘Giovanissimi’ contro i coetanei del Connect, ha fallito volontariamente un penalty assegnato dal direttore di gara, perché non lo riteneva un fallo da rigore.

Il Voto in Pagella in Prato Giana Erminio

Iovine 7
Sesta rete realizzata e ottima prestazione personale … nello smarrimento generale è uno dei pochi ad essere lucido, preciso e concentrato. Da sottolineare il gesto di fair play sull’infortunio muscolare di Seminara, che gli avrebbe consentito di entrare in area indisturbato e trovarsi solo davanti al portiere, invece si ferma e manda la palla in fallo laterale. Un grande applauso x la sua sportività!

Prato Giana Erminio 3-2 Cronaca e Tabellini

Giana Erminio irriconoscibile, il Prato vince con merito!

La Lega Pro premia Alessio Iovine ultima modifica: 2018-06-18T10:56:17+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram