La Giana spreca tante occasioni e impatta sullo 0-0 contro il Forlì

  • 20 Febbraio 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Giana Erminio-Forlì: 0-0

Ventottesima giornata di campionato, l’ospite di turno a Gorgonzola è il Forlì terzo in classifica a quota 48 punti a cinque lunghezze dai biancazzurri, romagnoli che arrivano dal pareggio interno per 0-0 contro il Carpi.
Giana che invece arriva dalla trasferta di Prato, interrotta poco dopo la mezzora per infortunio occorso al direttore di gara e che verrà recuperata Mercoledì 22 Febbraio.

Cronaca:

Mister Chiappella conferma il consueto 3-5-2, Colombara al centro della difesa, Previtali quinto di destra, Perna e Fall a far coppia davanti.

Subito grande chance per la Giana, Fall si infila, tocco sotto e palla salvata in angolo da un difendente romagnolo.
Gara equilibrata ma che si gioca su buoni ritmi, tante le imprecisioni in fase di costruzione della manovra.
Perna riceve dalla destra, si gira e calcia dal limite, palla fuori.
Punizione di Pinto dalla trequarti sinistra, battuta forte sul primo palo, Perna spizza e palla salvata in angolo da un difendente ospite.
Termina il primo tempo, formazioni che vanno a riposo sullo 0-0, prima frazione che si conclude senza reti ma non senza emozioni.
Squadre che tornano in campo per la ripresa, nessun cambio per entrambe le formazioni, prime pedine però che iniziano a scaldarsi.
Perna imbuca per Fall che a tu per tu con De Gori si fa ipnotizzare e non riesce a trovare il vantaggio.
Fall ancora una volta servito in profondità, supera De Gori in uscita ma interviene un difendente romagnolo che chiude la conclusione al Mago negando di fatto il vantaggio ai biancazzurri.
Varriale si incunea dalla destra, fa partire un tiro cross che deviato da Pirola si stampa sul palo e finisce in angolo.
Partita che entra nei minuti finali, secondo tempo a bassi ritmi con poche occasioni se non in avvio di ripresa con le due grosse chance per la Giana.
Termina dopo 4 minuti di recupero, finisce 0-0, Giana che non riesce a segnare nonostante le buone occasioni e sale a 54 punti in classifica mantiene la distanza dal Forlì ma una straripante Pistoiese, 4-1 al Carpi, accorcia in classifica portandosi a una lunghezza dai biancazzurri che ora sono attesi dal recupero con il Prato.

Il tabellino del match:

Formazioni:

Giana Erminio (3-5-2): Pirola, Perico, Colombara, Minotti (dal 40′ st Piazza); Previtali (dal 23′ st Caferri), Mandelli, Pinto, Ballabio (dal 24′ st Lamesta), Messaggi; Perna, Fall. All. Chiappella.
A disposizione: D’Aniello, Gaye, Brioschi, Ghilardi, Gorghelli.

Forlì (4-3-1-2): De Gori, Maini, Fusco (dal 21′ st Scalini), Ronchi, Caprioni, Pari (dal 31′ st Piva), A. Ballardini, Rrapaj, Nardella (dal 30′ st Eleonori), Varriale (dal 21′ st Banchieri), Fornari (dal 42′ st Negrini). All. Graffiedi.
A disposizione: Ravaioli, Farneti, Marzocchi, Morri.

Direttore di gara: Sig. Ciro Aldi di Lanciano.
Assistenti: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Massimiliano Cirillo di Roma 1.

Marcatori: Nessuno

Cartellini:
Ammoniti: Pinto 28′ pt (G), A. Ballardini 30′ pt (F), Minotti 35′ st (G), Scalini 45′ st (F) e Colombara 45+1′ st (G)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 0′ pt+4′ st

Angoli: 5-5

Condividi: