Obiettivo rialzarsi, la Giana Erminio dopo tre sconfitte consecutive ospita la neopromossa Union Clodiense. Biancazzurri che dopo una buona partenza in Coppa Italia e campionato si sono man mano spenti, preoccupa l’astinenza dal gol, tre gare senza segnare, quattro senza reti su azione, urge una sterzata.
Primo tempo povero di occasioni, Nessi ci prova di testa per la Clodiense, gran parata di Mangiapoco. Risponde la Giana Erminio con Lamesta che servito da Stuckler, dopo un ottimo recupero palla, spedisce fuori con il mancino.
Meglio i biancazzurri che con il ritorno al 4-2-3-1 propongono gioco e cercano una manovra più avvolgente.
Nella ripresa sale in cattedra la Giana Erminio e si scatena David Stuckler, all’8’ si conquista un rigore, dal dischetto lo stesso attaccante è glaciale e segna l’1-0. I biancazzurri spingono sulle ali dell’entusiasmo e creano l’occasione del raddoppio, ma Ballabio spedisce il destro contro Gasparini. Poi sono gli ospiti a rendersi pericolosi, Sinani riceve in area e calcia, Mangiapoco si distende e respinge, si avventa Nelli sul pallone che però spedisce fuori. I veneti si alzano per cercare la rete del pareggio ma a quel punto la Giana Erminio riparte in contropiede, Trombetta, entrato molto bene in partita, riconquista il possesso e lancia Stuckler, al 45’, l’attaccante biancazzurro punta l’uomo, arriva al limite dell’area e piazza nell’angolino opposto, è nata una stella, doppietta, 2-0. Nel recupero c’è solo tempo per il gol della consolazione di Nelli, e che gol, rovesciata al 48’ da applausi, 2-1. Finisce così, tre punti fondamentali per i biancazzurri che si scatenano nella ripresa e scacciano la crisi vincendo, in campionato, per la prima volta tra le mura amiche.
Il tabellino del match:
Giana Erminio-Union Clodiense: 2-1
Marcatori: st 8’ rig. e st 45’ Stuckler, st 48’ Nelli
Giana Erminio (4-2-3-1): Mangiapoco 6,5, Caferri 6,5 (47’ st Colombara ng) Scaringi 6,5, Ferri 6,5, Previtali 7; Marotta 6, Pinto 6 (32’ st De Maria ng); Lamesta 6, Ballabio 6,5, Spaviero 5,5 (24’ st Trombetta 6,5); Stuckler 7,5.
A disp: G. Buzzi, Moro, Avinci, Muzio, Pala, Pirotta, Alborghetti, E. Buzzi, Piazza. All. Chiappella 7.
Union Clodiense (4-3-3): Gasparini 6,5, Lattanzio 6 (1’ st Barsi 6) Nessi 5, Munaretto 6, Sinn 6; Serena 5,5, Gasperi 6 (26’ st Nelli 6), Maniero 5,5 (dal 10’ st Sinani 6,5); Biondi 6 , Scapin 5,5 (10’ st Verde 6), Morello 5,5 (32’ st Vitale ng).
A disp: Brzan, Pozzi, Salvi, Manfredonia, Vukusic, Niang. All. Andreucci 5.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo 7.
Note:
Spettatori: 689
Ammoniti: Scapin, Pinto, Nessi, Ballabio, Verde, Marotta
Angoli: 3-2
Recupero: pt 1’, st 5’