Si gioca la quinta giornata del Girone A, al “Città di Gorgonzola” la Giana Erminio ospita l’AlbinoLeffe. I biancazzurri devono provare a rialzarsi dopo la sconfitta esterna contro il Renate per 1-0, seriani che invece vorranno proseguire il loro cammino dopo la bella vittoria per 3-0 a Zanica contro la Pergolettese.
Primo tempo dalle due facce per la Giana Erminio che parte bene, palleggia e crea presupposti per trovare il vantaggio. Passa però l’AlbinoLeffe che prima bussa con Longo, Moro devia il sinistro dell’attaccante seriano in angolo, poi trova il vantaggio al 31’, Borghini crossa dalla destra, Zoma di testa insacca, dormita della difesa biancazzurra. Da li cambia l’inerzia del match, i seriani vanno vicini al raddoppio con Zoma, poi lo trovano al 34’, punizione di Parlati, esce male Moro, autore fino a quel momento di una grande prova, Longo colpisce e segna, 0-2. Ci provano i biancazzurri nel finale senza però creare veri pericoli.
Ci prova subito la Giana Erminio nella ripresa, punizione dai 30 metri, tocco di Lamesta, siluro di Marchesi, palo pieno. Premono i biancazzurri che vanno vicini a riaprirla, Colombara risolve una mischia su calcio d’angolo colpendo verso la porta, bella parata di Marietta. Poi, Pala, entrato da poco, lavora bene palla e serve Lamesta al limite dell’area, controllo e sinistro, palla fuori. Tentativi che non portano alla rete, i biancazzurri perdono la seconda gara consecutiva e mercoledì sono attesi da un’importante sfida a Salò contro la Feralpisalò.
Il tabellino del match:
Giana Erminio-Albinoleffe: 0-2
Marcatori: pt 31’ Zoma, pt 34’ Longo
Giana Erminio (3-4-2-1): Moro, Previtali, Colombara (28’ st Scaringi), Alborghetti; Caferri, Marotta, Marchesi (11’ st Pinto), De Maria (28’ st Pala); Lamesta, Renda (11’ st Trombetta); Stuckler (36’ Montipò ng).
A disp: Buzzi, Mangiapoco, Ferri, Spaviero, Ballabio, Avinci, Muzio. All. Chiappella.
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta, Boloca (32’ st Evangelisti), Potop, Baroni; Borghini, Parlati (47’ st Agostinelli, Astrologo (32’ st Fossati), Munari, Gusu; Zoma, Longo (38’ st Mustacchio).
A disp: Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Mustacchio, Capelli, Ricordi, Angeloni, Vinzioli, Freri. All. Lopez.
Arbitro: Maccorin di Pordenone.
Note:
Spettatori: 960
Ammoniti: Potop, Pinto, Parlati, Gusu
Angoli: 9-5
Recupero: pt 1’, st 5’