IL SALUTO AI TIFOSI DELLA GIANA DI TOMMASO FUMAGALLI E L’ARRIVO A COMO

Tommaso Fumagalli Giana Erminio Corticella 4-0
  • 31 Gennaio 2024
  • Davide Villa
  • 0

Questo matrimonio col Como s’ha da fare. Ebbene sì, perchè nella giornata di ieri è arrivata la nota che ufficializza il passaggio a titolo definitivo di Tommaso Fumagalli dalla Giana Erminio al Como 1907, con un contratto di valenza triennale, fino al termine della stagione sportiva 2026/2027.

Il Puma ha indossato la maglia biancoceleste dalla stagione 2018/2019. Fu prelevato dalla Nuova Frontiera, club di Bellinzago Lombardo. Inizialmente scese in campo con la Primavera. Successivamente il debutto in Serie C con la Prima Squadra il 23 novembre 2019, in occasione della partita al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco, conclusa col risultato di 1-1. Il suo ritorno a Gorgonzola, dopo due anni col Caravaggio, mantenendo la Serie D nella stagione 2022/2023. Qui realizzò 17 reti tra campionato (10) e Coppa Italia (7). La grande cavalcata continua nel girone d’andata di Serie C della corrente stagione. Solo nel girone d’andata realizza 12 reti. Questo gli consente di aggiudicarsi il titolo di capocannoniere d’inverno del girone A. 

Attraverso i canali ufficiali della Giana Erminio, ha rilasciato il suo ultimo pensiero prima di partire, destinazione Como: “Per prima cosa volevo ringraziare il Presidente, la società con Colombo ed Albè, il mister e lo staff per questa occasione. Volevo salutare i tifosi della Giana, ringraziandoli per tutto il supporto che mi hanno dato in questo anno e mezzo da quando ero tornato da Caravaggio. Questa occasione arriva solo una volta nella vita. Parlando anche col mister ed i compagni dovevo accettarla. Spero non ve la prendete ed accettate questa mia scelta. Rimarrete sempre nel mio cuore. Chissà se in futuro ci rivedremo“.

Nel contempo, sono arrivate le sue prime parole da giocatore del Como: “Sono veramente felice di essere qui. È un nuovo capitolo per me e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo“.

Molta soddisfazione per il nuovo acquisto anche da parte dello staff tecnico del club lariano, in particolare dall’allenatore ad interim Osian Roberts, che si è espresso in questi termini: “Tommaso è un giocatore che ci ha impressionato e ha il potenziale per crescere ulteriormente. Non vediamo l’ora di averlo come parte del gruppo e di lavorare con lui”.

Auguriamo a Tommaso un grosso in bocca al lupo e le migliori fortune con la maglia del Como !

Condividi: