I RISULTATI DI FEBBRAIO DELLA PRIMAVERA E LE DICHIARAZIONI DI MISTER CHIAPPELLA

Gruppo Primavera
  • 26 Febbraio 2022
  • Davide Villa
  • 0

Termina con una larghissima vittoria contro la Pro Patria lo splendido cammino della Primavera. Secondo posto in classifica del girone A del campionato Primavera 4 con nove vittorie, due sconfitte ed un pareggio, quest’ultimo maturato proprio contro la Pro Patria a Pessano con Bornago, all’ultima giornata d’andata. Questi i risultati dell’ultimo mese:

Sabato 5 febbraio

Giana Erminio-Fiorenzuola 2-0

Nella prima partita del 2022, i giovani biancocelesti si sono imposti all’inglese con le reti firmate nel secondo tempo da Pala al 15′ e Borraccino al 40′. Una prima frazione di gioco molto combattuta, con la squadra avversaria abile a chiudere tutti gli spazi ed impedire le ripartenze dei gorgonzolesi.

Mercoledì 9 febbraio

Triestina-Giana Erminio 2-1

Presso il rione Borgo San Giorgio di Trieste, seconda sconfitta del campionato, dopo quella subìta a Renate ad inizio dicembre, per i ragazzi di mister Andrea Chiappella. E’ il recupero della quarta giornata di ritorno, la quale avrebbe dovuto disputarsi sabato 29 gennaio. Nel primo tempo i biancocelesti hanno provato a tratti a fare un po’ più di gioco, ma senza continuità contro i friulani, accorti e ordinati nel tenere il campo. Ci sono stati quattro tentativi velleitari degli ospiti, di cui Colombara ha provato anche un’incornata su corner dal cuore dell’area, senza avere la mira giusta. Per i friulani ci sono stati una girata di poco alta di Grieco al 35’, oltre ad un tentativo di Umberto Esposito al 42’ , respinto da Aresi in uscita bassa.

Nella ripresa tutto tranquillo fino al 17’, quando Colombara ha svettato su una punizione dalla trequarti e ha infilato lo 0-1. Poi Parietti ci ha provato due volte senza esito. Al 31’ Brambilla ha mancato il raddoppio in contropiede con un destro di poco fuori da appena dentro l’area. Al 39’ Ciraci ha conquistato un penalty. Iacovoni se lo è visto respingere e ha infilato la ribattuta. I padroni di casa hanno preso entusiasmo. Al 49’ lo stesso Iacovoni ha indovinato la traiettoria per il 2-1, con l’esultanza dei presenti sulla gradinata.

Sabato 26 febbraio

Pro Patria-Giana Erminio 1-5

Al centro sportivo “Malerba” di San Vittore Olona (Milano), la compagine martesana dimostra fin da subito di aver fame di vittoria, nonostante la certezza matematica dei playoff. Subito in avanti con Pala al 1′, dopo nemmeno centottanta secondi arriva il raddoppio di Brambilla. Nemmeno un paio di giri di lancetta ed è nuovamente Pala a regalare la soddisfazione del tris. Bustocchi praticamente affondati dopo già sette minuti di gioco. Nella ripresa è ancora Pala il protagonista, che realizza il poker al 53′ e la cinquina al 66′. Gol della bandiera dei padroni di casa, Avinci al 57′.

Classifica finale: Renate 33 punti, Giana Erminio 28, Pro Patria 20, Trento 14, Triestina 13, Virtus Vecomp Verona 6, Seregno 5.

Queste le dichiarazioni di mister Andrea Chiappella al termine della gara odierna: “E’ stata una partita dove chi ha la bravura di sbloccare, viene semplice averla tutta in discesa. Il valore dell’avversario è tutt’altro. Non ci aspettavamo una partita così. Ci sono stati degli episodi che hanno portato il risultato sul 3-0, successivamente è diventata una partita un po’ strana. L’ avversario ha avuto le sue occasioni. Dovevamo fare certamente meglio in alcune situazioni, dove non abbiamo preso gol solo per caso. Abbiamo cercato di impostare la partita nel migliore dei modi. Le emozioni nel calcio contano. Si sapeva era un match di chiusura che non cambiava le sorti del campionato, però ci ha dato tanti spunti di lavoro per la settimana. Senza nulla togliere alle altre che sono arrivate più staccate, il Renate ha meritato di vincere il girone. Il percorso che abbiamo compiuto è sotto gli occhi di tutti, ci prepareremo al meglio in vista dei playoff. Saranno tutte squadre forti, essendo così pochi i gironi. Ci saranno le migliori quattro di ognuno

Condividi: