Due sorprese nel 2° turno dei play off, il Piacenza di Franzini che vince a Monza, dopo che in campionato aveva rimediato due sconfitte e zero reti fatte nel doppio confronto, grazie a Max Pesenti che al 3′ realizza la rete del successo; la FerlapiSalò che grazie alla rete di Staiti al 32′ elimina l’Albinoleffe (Solerio in panchina per tutti i 90 minuti).
Per le altre, rispettato il pronostico con le squadre di casa che superano il turno.
Nel prossimo turno, il primo della fase nazionale, esordiranno le terze classificate Sambenedettese, Trapani e Pisa, più l’Alessandria che ha vinto la Coppa Italia di Serie C, che si aggiungeranno alle sei qualificate.
I RISULTATI DEL 2° TURNO PLAYOFF
Monza-Piacenza 0-1
Viterbese-Carrarese 2-1
Albinoleffe-FeralpiSalò 0-1
Reggiana-Bassano 1-0
Cosenza-Casertana 1-1
Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-3
Fase Nazionale
La seconda fase dei Play off prevede un doppio turno:
al 1° turno partecipano 10 squadre: le 6 provenienti dai playoff-girone, le 3 terze della classifica finale dei tre gironi e la vincitrice della Coppa Italia che daranno vita a cinque incontri, stavolta di andata e ritorno, con il ritorno che si disputerà in casa della squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. In caso di parità al termine dei due confronti, passa al turno successivo la squadra meglio classificata in campionato.
Gli accoppiamenti vengono decisi mediante il sorteggio dopo aver designato 5 teste di serie: le tre terze, la squadra vincente della Coppa Italia e la meglio classificata tra le sei giunte dai playoff girone.
Teste di serie
Pisa
Alessandria
Sambendettese
Trapani
Reggiana
Squadre da abbinare
FeralpiSalò
Cosenza
Juve Stabia
Piacenza
Viterbese
Sorteggio
Viterbese – Pisa
Feralpisalò – Alessandria
Cosenza – Trapani
Juve Stabia – Reggiana
Piacenza – Sambenedettese