Lentigione-Giana Erminio: 1-1
Dodicesima giornata del Girone D, la Giana è ospite del Lentigione, squadra emiliana quindicesima in classifica a quota 11 punti, padroni di casa che però arrivano da un buon momento di forma, vincenti nell’ultima partita casalinga e buon pareggio a Sant’Angelo, biancazzurri che arrivano dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Alcione ma che in campionato devono riscattare la sconfitta di Carpi.
Cronaca:
Avvio frizzante per entrambe le squadre, il campo stretto favorisce l’intensità.
Lamesta sventaglia per Messaggi che controlla e calcia di mancino, palla fuori.
Partita bloccata, tanto gioco sporco, poche emozioni, i biancazzurri faticano a costruire il gioco.
Punizione dalla destra, Lamesta crossa sul primo palo, Perna stoppa e gira con il destro, palla fuori.
Rigore per il Lentigione al 45‘, Formato servito in area, steso da Colombara, dal dischetto va l’attaccante emiliano che trasforma spiazzando Pirola, 1-0.
Termina il primo tempo, la Giana è sotto, decide per il momento il rigore di Formato, sarà un secondo tempo difficile in cui i gorgonzolesi dovranno lottare per ribaltare il risultato.
Squadre che tornano in campo per la ripresa, nessun cambio per entrambe le formazioni, prime pedine però che iniziano a scaldarsi.
Giana che prova subito a spingere, Lamesta sfonda sulla destra e serve Caferri che calcia di prima, parata di Marconi, sulla respinta, Pinto crossa fuori.
I gorgonzolesi spingono alla ricerca del pareggio, i padroni di casa si difendono praticamente con tutti gli effettivi.
Gran palla per Corno in profondità che di prima con il destro cerca di scavalcare Marconi, palla alta.
Fumagalli lanciato in profondità da Calmi, calcia a botta sicura parata di Marconi, sull’angolo che ne segue al 32‘ cross sul secondo palo dove Fumagalli appostato segna la seconda rete in campionato, 1-1, gol che da ancora più carica ai biancazzurri.
Fumagalli scatenato, riceve da calcio d’angolo sul secondo palo sposta palla e calcia con il mancino, parata di Marconi.
Marotta crossa dalla fascia destra da calcio di punizione, colpo di testa di Minotti e palla che termina fuori.
Cross di Fumagalli servito in profondità da Corno, palla che arriva a Calmi che si divora il vantaggio.
Termina dopo 5 minuti di recupero, pareggio con tante emozioni in Emilia, Giana che addirittura guadagna un punto sul secondo posto date le sconfitte di Carpi e Forlì e le mancate vittorie di Aglianese e Sammaurese, quest’ultima attesa a Gorgonzola nel prossimo turno, Lentigione che invece conquista un punto importante ma rimane invischiato in zona play-out, squadra emiliana che però dimostra di meritare ben altra classifica.
Il tabellino del match:
Formazioni:
Lentigione (3-4-1-2): Marconi, Rossini, Moretti, Sabotic; N. Cortesi, La Vigna (dal 36′ st Roma), Muro Bonetti (dal 39′ st Panzacchi); Rossi; Formato (dal 42′ st Micheal), Cortesi (dal 23′ st Sala). All. Beretti.
A disposizione: Lugli, Iodice, Ofoasi, Farinelli, Bertolotti.
Giana Erminio (3-5-1-1): Pirola, Perico (dal 14′ st Corno), Colombara, Minotti; Caferri, Lamesta (dal 23′ st Fumagalli), Marotta, Pinto (dal 14′ st Mandelli), Messaggi (dal 36′ st Brioschi); Ballabio (dal 14′ st Calmi); Perna. All. Chiappella.
A disposizione: D’Aniello, Bassani, Ghilardi, Previtali.
Direttore di gara: Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
Assistenti: Mattia Piccinini di Ancona e Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: Formato 45′ pt rig. (G) e Fumagalli 32′ st (G)
Cartellini:
Ammoniti: Perico 11′ pt (G), Sabotic 40′ st (L), Muro 16′ st (L), Marconi per perdita di tempo al 40′ st (L), Sala 44′ st (L)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 1′ pt+5′ st
Angoli: 3-5