Ospite della ventottesima giornata di campionato al “Città di Gorgonzola” il Lumezzane di mister Franzini, Giana Erminio che ha rialzato la testa dopo la vittoria esterna a Vercelli e ora vuole provare a trovare continuità.
L’inizio match è tutto targato Giana Erminio, i biancazzurri partono forte con una doppia occasione, la prima con Mb. Fall che lanciato in contropiede da Ma. Fall, arriva al limite dell’area e piazza con il destro, gran parata di Filigheddu che devia in angolo, poi è Lamesta a servire Franzoni, il centrocampista biancazzurro sterza in area sul mancino e calcia, parata di Filigheddu che tiene al palo la Giana Erminio.
Poi la svolta, alla prima vera occasione il Lumezzane trova il varco, triangolo Iori, Spini e Capelli con quest’ultimo che si presenta in area contro Zacchi, l’estremo difensore biancazzurro lo stende e al 26’ Taugourdeau dal dischetto incrocia e piazza con il destro a fil di palo, 0-1, disattenzione difensiva dei biancazzurri.
Termina così il primo tempo, senza recupero e senza ulteriori squilli, 0-1 in favore dei bresciani.
Ripresa che comincia con la Giana Erminio in forte pressing e pronti via, al 4’ pareggia, Groppelli rilancia, Mb. Fall allunga, Pogliano buca, Ma. Fall si ritrova solo contro Filigheddu e piazza con il mancino, 1-1. Il Mago approfitta dell’errore difensivo, il Lumezzane subisce il colpo, i biancazzurri si galvanizzano e effettuano il sorpasso al 26’, Previtali, appena entrato, riceve da Lamesta e lancia Ma. Fall in profondità, il Mago supera Pogliano poi guarda la porta e vede Filigheddu inspiegabilmente a trequarti campo, è un gioco da ragazzi per la punta biancazzurra piazzare a porta sguarnita, doppietta personale e decimo gol in campionato, 2-1.
Sorpasso che si rivelerà decisivo, di fatto fino al termine dei 7 minuti di recupero non capiterà più nulla eccezion fatta per l’espulsione diretta di Moscati, i biancazzurri vincono in rimonta e infilano la seconda vittoria consecutiva, tre punti importanti in chiave salvezza per i ragazzi di mister Chiappella che hanno ritrovato il giusto equilibrio.
Il tabellino del match:
Giana Erminio-Lumezzane: 2-1
Marcatori: pt 26’ rig. Taugourdeau, st 4’, st 26’ Ma. Fall
Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Corno (24’ st Previtali), Ferrante, Minotti, Groppelli; Pinto (18’ st Ballabio), Marotta; Lamesta (42’ st Acella), Franzoni (24’ st Messaggi), Mb. Fall (42’ st Piazza); Ma. Fall.
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Colombara, Barzotti, Verde. All. Chiappella.
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu, Moscati, Pisano, Pogliano (40’ st Gerbi), Righetti; Calì (40’ st Pesce), Taugourdeu, Ilari (27’ st Malotti); Spini, Capelli (18’ st Basso Ricci), Iori (27’ st Cannavò).
A disp: Greco, Rizzo, Parodi, Poledri, Scremin, Regazzetti, Tortelli. All. Franzini.
Arbitro: Gandino di Alessandria.
Note:
Spettatori: 461
Ammoniti: Zacchi, Pisano, Pinto, Marotta, Corno, Ferrante
Espulsi: Sala (vice Giana), Moscati
Angoli: 2-1
Recupero: pt 0’, st 7’
One Response to the post:
Grande prova di carattere e voglia di portare a casa un risultato positivo dopo la bella prova di Vercelli, sullo 0-1 si poteva andare in difficolta’ ma c’e’ stata una bella reazione e alla fine e’ arrivato il giusto premio, un bravi a tutti ma un cenno particolare al duo Pinto- Marotta (immenso in mezzo al campo)
che non mollano mai e fanno da traino a tutto il gruppo..
Avanti cosi’ che sicuramente arriveranno altre belle soddisfazioni. Forza ragazzi.
Per ultimo una nota negativa , la presenza di poco pubblico a sostegno della squadra, peccato.