Giana: un cantiere aperto e il Monza domina senza fatica.

  • 8 Agosto 2021
  • Redazione
  • 0

Una Giana inesistente cede facilmente a Monza, più avanti nella preparazione, subendo tre reti tutti nella ripresa senza riuscire minimamente ad impensierire il reparto difensivo brianzolo. L’unico tiro dei biancazzurri a due minuti dal termine con Michele D’Ausilio che calcia alto dal limite dell’area. La squadra di Brevi è un cantiere aperto che deve ritrovare l’intesa visti i tanti nuovi arrivi, in più la Giana ha iniziato la preparazione molti giorni dopo il Monza e si è visto in campo con i brianzoli che viaggiavano a doppia velocità rispetto ai biancazzurri.

MONZA – GIANA ERMINIO 3-0

Marcatori: 59′ Brescianini, 73′ Maric, 80′ Maric.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio (67′ Sommariva); Sampirisi (65′ Bettella), Paletta (46′ Bellusci), Caldirola (65′ Pirola); Donati (46′ Pedro Pereira), Colpani (9′ Brescianini), Scozzarella (65′ Siatounis), Barillà (60′ Maric), D’Alessandro (46′ Carlos Augusto); Machin, Gytkjær (80′ Caccavo). All. Stroppa.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zanellati; Magli, Bonalumi, Pirola; Perico, Pinto, Cazzola, Ferrari, Vono; Perna, Corti. All. Brevi. A disp. Avogadri, Casagrande, D’Ausilio, Acella, Tremolada, Magri, Messaggi, Tocci, Gulinelli, Carminati.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Della Croce e Di Gioia.

La Cronaca della gara

2′- Pronti e via e subito da una palla filtrante in area di Paletta per Barillà arriva il calcio di rigore per il Monza. Barillà viene atterrato da Zanellati in uscita e conquista un calcio di rigore.

3′- Dal dischetto Gytkjær che però alza la traiettoria e calcia in curva.

7′- Il Monza imposta e palleggia, con Stroppa che sollecita i suoi ragazzi ad alzare i ritmi in fase di impostazione. Intanto, Colpani si infortuna dopo un contrasto con Perico, e viene sostituito da Brescianini.

21′- Buona invenzione di Machin, che riceve sulla trequarti e trova al limite Gytkjær, la cui conclusione è potente ma poco angolata, sulla respinta Brescianini non riesce a depositare in rete.

24′- Dopo una lunga azione manovrata prende palla dai venticinque metri Caldirola, che cerca il gran tiro da lontano ma non trova lo specchio.

25′- Da una disattenzione della difesa della Giana, la palla arriva al nuovo entrato Brescianini , che prova un cross per Barillà, che di testa sfiora il palo.

29′- Ruba palla Scozzarella, che avvia una nuova offensiva servendo Gytkjær, il quale prova la sponda per Machin, che tenta la soluzione personale andando a lato.

45′- Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0, con poche emozioni e con un caldo afoso che incide sulla prestazione delle due squadre.

46′- Tre cambi per Stroppa: Carlos Augusto, Bellusci e Pedro Pereira al posto di D’Alessandro, Paletta e Donati.

54′ Punizione dal vertice sinistro di Barillà ma la conclusione è fuori bersaglio.

59′- Gol per il Monza! Carlos Augusto recupera dalla sinistra, appoggia per Machin, che vede solo a centro area Brescianini, che da due passi non sbaglia (1-0).

60′ Brevi cambia quattro uomini.

72′ il Monza raddoppia con Maric: Siatounis serve in profondità Pedro Pereira, il quale senza pensarci fa partire un traversone radente che pesca ben appostato il croato Maric sul secondo palo che appoggia in rete.(2-0)

75′ Conclusione da fuori area di Machin ribattuta dalla difesa della Giana.

80′- Terzo gol per il Monza ancora Maric: da un cross dalla sinistra di Carlos Augusto, buona torre sul primo palo di Gytkjær, che prolunga per il croato Maric, che di destro cala il tris appoggiando facilmente sul secondo palo (3-0).

88′ primo tiro in porta della Giana con D’Ausilio che calcia alto un buon suggerimento di Tremolada.

Condividi: