ultime dal campo

Giana Erminio largo ai giovani: rinnovo per Sosio e Capano …. e capitan Marotta?

Giana erminio rinnovi per Sosio e capano ... e Marotta? Matteo Marotta ancora senza contratto

In attesa di capire a chi sarà affidata la guida tecnica della squadra, dopo l’addio dei tre importanti tecnici Callegaro, Lissoni e Calà, la Giana Erminio ufficializza il rinnovo contrattuale per due giovani già in organico da tanti anni.

Alessandro Sosio giocherà ancora per un anno con la maglia Biancazzurra, dopo aver siglato il contratto annuale sino al 30 giugno 2019. Il difensore laterale di fascia destra e all’occorrenza centrale nella difesa a tre, classe 1994, fa parte del gruppo storico delle tre promozioni consecutive e vestirà per l’ottava stagione consecutiva la casacca Biancazzurra.

Marco Capano, centrocampista di 22 anni dotato di talento da fuoriclasse, vestirà ancora la maglia della Giana Erminio anche per le prossime due stagioni.  Proveniente dal settore giovanile Biancazzurro, dove si mette in evidenza per le sue giocate di classe, debutta giovanissimo in prima squadra nel campionato di Serie D e nei professionisti tra Lega Pro e Serie C  giocando 27 partite e realizzando l’unica rete ad Alessandria in questa stagione segnando il suo primo gol con la maglia della Giana.

Il rinnovo del capitano

Rimane adesso in sospeso il rinnovo più atteso, quello del capitano Matteo Marotta, che nonostante le continue pressioni di alcune importanti squadre è ancora alla finestra in attesa di una proposta adeguata al suo livello tecnico.
Per Matteo la priorità è restare alla Giana Erminio, con un adeguamento economico pari alla sua professionalità dimostrata sul campo (il ragazzo aveva un contratto quasi al minimo per la categoria). Per lui a quasi 29 anni è normale pretendere un riconoscimento economico dopo 8 stagioni giocati ad altissimo livello e per l’importanza tecnico tattica nello scacchiere di Albè. Un sacrificio economico per una colonna portante del gioco della Giana Erminio è doveroso …. sarebbe un vero disastro non averlo più a disposizione! #ilmiocapitanoèMatteoMarotta

I giocatori attualmente sotto contratto della Giana Erminio

Sono 14 i giocatori sotto contratto della Giana Erminio:

Portieri (1):
Sanchez

Difensori (6):
Perico, Bonalumi, Montesano, Sosio, Concina e Rocchi

Centrocampisti (5):
Chiarello, Iovine, Capano, Pinto e Greselin

Attaccanti (2):
Okyere e Perna

Giana Erminio largo ai giovani: rinnovo per Sosio e Capano …. e capitan Marotta? ultima modifica: 2018-05-29T17:22:28+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram