ultime dal campo

Giana Erminio in stand by, nessun arrivo ma attenti alle opportunità

Giana Erminio in stand by

Dopo la conferenza stampa di fine maggio, a Gorgonzola regna il silenzio assoluto, non ci sono notizie di nuovi arrivi tra le fila dei giocatori e nemmeno ingaggi per completare lo staff tecnico. La società Giana Erminio sembra concentrata ad ultimare tutta la documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato, restando in attesa di opportunità a costo zero, in linea con la nuova politica annunciata recentemente.

I tifosi Biancazzurri sono costantemente alla finestra con la curiosità e l’ansia in corpo, desiderosi di scoprire chi potrebbe arrivare per completare l’organico. I giocatori attualmente sotto contratto sono 14 più tre ragazzi delle giovanile (Stefano Dudiez, Giacomo Sala e Alessandro Corti) che saranno inseriti stabilmente in rosa, ma per completare l’organico occorre sostituire quegli elementi che, per un motivo o per l’altro, hanno lasciato la Giana Erminio.

In primis bisogna pensare al portiere, che si giocherà il posto con Pablo Sanchez, e si vocifera di un interessamento per Mirko Pennesi del Pontisola, classe ’89, ex portiere della Lucchese.
Poi, bisognerà pensare all’attacco, reparto con soli due elementi in rosa Okyere e Perna dopo l’addio a Sasà Bruno e ancora prima quello di Bardelloni e Caldirola. Per un periodo si era parlato di un interessamento per Carlo Ferrario della Pergolettese, che però si è accasato al Modena, adesso di Ciro De Angeli del Ciliverghe Mazzano classe ’90, 23 reti quest’anno in serie D e di Edoardo Defendi del Lumezzane classe ’91, ex Brescia, Como e Arezzo, entrambi in scadenza di contratto.
In difesa l’esigenza è un difensore di fascia sinistra con caratteristiche simili a Augello e Foglio, quindi velocità, corsa per tutta la fascia e propensione offensiva per arrivare al cross.
A centrocampo non sarà facile trovare un sostituto dei due “mostri” per tecnica e classe come Marotta e Pinardi,  anche se non è escluso un ritorno di Degeri in un primo momento considerato lento e non adatto al nuovo sistema di gioco che Raul Bertarelli vorrebbe praticare, con velocità e pressing alla base del gioco.

La Giana Erminio è in stand by, in attesa di qualche buona occasione a costo zero … e di occasioni ce ne saranno parecchie visto l’aria di crisi che opprime l’intera Serie C. Trapani, Reggiana, Juve Stabia, Siracusa, Matera, Paganese, Cuneo e Pro Piacenza sono alcune delle squadre in vendita con gli attuali proprietari che non garantiscono l’iscrizione al prossimo campionato o con problemi economici rilevanti; Alessandria, Pisa, Arezzo, Samb e tante altre come la Giana appaiono intenzionate a dare un taglio alle spese sposando la linea dei giovani. Non mancheranno quindi le occasioni dell’ultima ora per trovare elementi a prezzi di saldo, per cui l’attesa non vuol dire immobilismo o incapacità ma piuttosto saper aspettare il momento più opportuno per chiudere qualche buon affare senza svenarsi.
Fiducia quindi alla società A.S. Giana Erminio che in questi anni è riuscita a garantire la permanenza in categoria e anche tante soddisfazioni centrando salvezza e play off.

I giocatori attualmente sotto contratto con la Giana Erminio:

Portieri:
Sanchez, Dudiez

Difensori:
Perico, Bonalumi, Montesano, Sosio, Concina, Rocchi, Sala.

Centrocampisti:
Chiarello, Iovine, Capano, Pinto, Greselin, Corti.

Attaccanti:
Okyere e Perna

Giana Erminio in stand by, nessun arrivo ma attenti alle opportunità ultima modifica: 2018-06-13T15:40:25+00:00 da Francesco Inzitari

1 Commento su Giana Erminio in stand by, nessun arrivo ma attenti alle opportunità

  1. Anche a nome dei miei Amici Tifosi Over 55 Tribuna Sud. Siamo consapevoli del grande impegno finanziario assunto dal carissimo Presidente Sig. Oreste Bamonte e non possiamo sapere per quanto tempo sarà disposto ad investire altre risorse per mantenere la Giana Erminio a questi livelli calcistici. Noi tifosi non possiamo che essere riconoscenti al nostro Presidente. Da Tifosi però, se fosse possibile, vorremmo vedere di nuovo una Giana competitiva e combattiva. Per ottenere questo risultato, secondo noi, la squadra avrebbe bisogno di un portiere, di un centrocampista di regia e di un attaccante di spessore. Tantissimi saluti a tutti. In bocca al lupo !

I commenti sono bloccati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram