Esame importante per la Giana Erminio, a Caravaggio è sfida ai ragazzi terribili dell’Atalanta U23. Bergamaschi che segnano tanto e incantano il Girone A, biancazzurri invece che dopo una buona partenza hanno rallentato con tre sconfitte consecutive, striscia interrotta nello scorso turno quando hanno ritrovato la vittoria.
Primo tempo spumeggiante e ricco di occasioni, inizia l’Atalanta U23 che si rende pericolosa con De Nipoti, sinistro da fuori respinto in angolo da Mangiapoco, poi dal tiro dalla bandierina che ne segue, Panada crossa e Del Lungo colpisce di testa, altra risposta di Mangiapoco. La Giana Erminio risponde e passa in vantaggio al 16‘, Lamesta serve Pinto che imbuca per Trombetta, l’attaccante biancazzurro a tu per tu con Dajcar non sbaglia e sigla la prima rete in campionato, 0-1 a Caravaggio. I bergamaschi controllano il possesso e hanno una grande chance per pareggiare, magia di Vavassori che si libera di Previtali e imbuca per Navarro, il difensore atalantino si fa ipnotizzare da un super Mangiapoco. Al 43‘ si concretizza la dura legge del gol, gol sbagliato dall’Atalanta U23, raddoppio dei biancazzurri, Scaringi lotta e recupera palla grazie ad un bell’anticipo, servito Stuckler che dà il via ad un tre contro tre, l’attaccante biancazzurro si mette in proprio e dal limite fa partire il destro, tiro deviato che si insacca alle spalle di Dajcar, 0-2, quarto centro in campionato per il giovane centravanti. Giana Erminio che, dopo due minuti di recupero, va a riposo sul doppio vantaggio, partita gagliarda fino a questo momento degli uomini di mister Chiappella.
La ripresa inizia senza cambi effettuati e l’Atalanta U23 riapre subito il match, al 5‘ angolo dal quale nasce una mischia, il più lesto è Tornaghi che devia in rete, 1-2. La Giana Erminio si chiude e un episodio l’aiuta, all’11‘ De Nipoti già ammonito entra in ritardo su Lamesta, doppio giallo e rosso, bergamaschi in inferiorità numerica.
Sono i biancazzurri ad essere più pericolosi nel finale, in contropiede, prima viene annullato, grande abbaglio dell’assistente, un gol regolare a Stuckler, poi Spaviero si divora la rete della sicurezza che arriva qualche istante più tardi, Lamesta si infila in area e viene steso da Alessio, al 44‘ il fantasista biancazzurro si presenta dal dischetto e spiazza Dajcar, seconda rete in campionato e 1-3. Match che termina dopo 6 minuti di recupero, la Giana Erminio vince la seconda gara consecutiva, meritatamente in casa di una delle formazioni più forti del Girone A.
Il tabellino del match:
Atalanta U23-Giana Erminio: 1-3
Marcatori: pt 16′ Trombetta, pt 43′ Stuckler, st 5′ Tornaghi, st 44′ rig. Lamesta
Atalanta U23 (3-4-2-1): Dajcar, Del Lungo (48′ st Michieletto), Tornaghi, Navarro; Bergonzi, Gyabuaa (24′ st Manzoni), Panada, Bernasconi (24′ st Cassa); De Nipoti, Vavassori (48′ st Scheffer); Alessio (48′ st Sodero).
A disp. Pardel, Bertini, Muhameti, Ghislandi, Obric, Capac, Cortinovis, Chiwisa. All. Modesto.
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco, Previtali, Ferri, Scaringi; Caferri, Lamesta, Marotta (8′ st Ballabio), Pinto, De Maria (21′ st Colombara, 35′ st Alborghetti); Trombetta (21′ st Spaviero), Stuckler.
A disp. Pirola, Moro, Avinci, Muzio, Pala, Pirotta, Buzzi, Piazza, Renda. All. Chiappella.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro.
Note:
Ammoniti: Del Lungo, Ferri, Manzoni
Espulso: st 11′ De Nipoti per doppia ammonizione
Angoli: 7-2
Recupero: pt 2′, st 6′