Ventiduesima giornata di campionato, la Giana Erminio ospita l’Atalanta U23 allo stadio “Città di Gorgonzola”, bergamaschi quarti in classifica a quota 36 punti, sei lunghezze di vantaggio sui biancazzurri noni nella graduatoria a quota 30.
Ritmi bassi nel primo tempo, piano partita chiaro, l’Atalanta palleggia e la Giana Erminio chiude gli spazi per cercare di far male in ripartenza, i bergamaschi ci provano con Capone che riceve al limite dell’area e calcia di prima intenzione, parata di Zacchi che respinge in angolo, poi sono i biancazzurri a rispondere, Marotta va in percussione e calcia con il mancino appena dopo l’ingresso in area, facile presa di Vismara, nulla più fino al termine della prima frazione che si chiude, senza recupero, a reti bianche.
Ripresa con una Giana Erminio decisamente più pimpante, Fall calcia fuori con il mancino, poi, Lamesta lavora palla e tira da fuori con il mancino, parata di Vismara che trattiene in due tempi. I cambi non sbloccano il match e di fatto fino al termine della gara non accade più nulla, vince l’equilibrio a Gorgonzola, 0-0 tra Giana Erminio e Atalanta U23 che non si fanno male a vicenda e muovono la classifica con un punto, il primo del 2024 per i biancazzurri.
Il tabellino del match:
Giana Erminio-Atalanta U23: 0-0
Giana Erminio (3-5-2): Zacchi, Previtali (33’ st Colombara), Ferrante, Minotti; Lamesta, Franzoni, Marotta, Pinto (20’ st Ballabio), Caferri; Verde (20’ st Fumagalli), Fall.
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Messaggi, Corno, Barzotti, Piazza. All. Chiappella.
Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara, Del Lungo (23’ st Berto), Varnier, Bonfanti; Palestra, Mendicino (47’ st Muhameti), Mallamo, Regonesi; Cortinovis (47’ st Falleni); Cisse (17’ st Diao Balde), Capone (17’ st Di Serio).
A disp: Dajcar, Avogadri, Ghislandi, Solcia, Sidibe, Masi, Chiwisa. All. Modesto.
Arbitro: Iannello di Messina.
Note:
Spettatori: 506
Ammoniti: Pinto, Fall, Palestra, Di Serio, Berto
Angoli: 3-4
Recupero: pt 0’, st 7′
One Response to the post:
L’unico appunto da fare alla squadra è che, contro una bella difesa ordinata ma non velocissima, non essere riusciti a fare un lancio decente per Fall è un vero peccato. La mancanza di piede dei centrocampisti centrali sta diventando cronica…
A Mantova speriamo di trovare un arbitro capace di tutelare Fall che viene regolarmente bloccato e trattenuto nelle ripartenze e di rivedere qualche lancio decente.