Andrea Montesano annuncia la sua partenza dalla Giana Erminio tramite il proprio profilo Instagram. Si conclude così l’esperienza in biancoceleste per il difensore milanese dopo 7 stagioni, 227 presenze e 3 reti. Parole di stima per mister Cesare Albè che lo ha voluto a Gorgonzola dal Borgosesia, senza tralasciare il presidente Oreste Bamonte. Ripercorre così questi sette lunghi anni con la compagine martesana, dove proprio nell’ultima stagione ha realizzato le sue prime e uniche due marcature in campionato (l’altra rete in Coppa Italia nella stagione 2015/2016):
“Un pomeriggio d’inizio estate di 7 anni fa ricevetti una telefonata da un numero sconosciuto: “Sono Cesare Albè, l’anno prossimo vorresti giocare in lega pro?” Per 227 volte ho lottato al tuo fianco senza mai risparmiarmi, onorando la maglia e la fascia (per qualche partita). Ti sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di giocare e realizzare il sogno di quel ragazzo arrivato da Borgosesia.
È stata un’avventura davvero incredibile, ricca di emozioni. Non potrò mai dimenticare l’esordio nei pro e la prima storica salvezza di questa piccola grande famiglia. Da lì altrettante 5 salvezze condite da due anni consecutivi ai playoff e la delusione immensa per quel maledetto spareggio. Oggi cara Giana, sento di aver rispettato la promessa che ti feci prima che iniziasse la stagione. Sarà bello vederti ancora nei pro e sapere che un pochettino è stato anche merito mio. Ti saluto, lo faccio nel migliore dei modi e tutto ciò mi rende fiero ed orgoglioso del percorso fatto insieme. Ciao GIANA GRAZIE DI TUTTO💙Voglio ringraziare in modo particolare il presidente Oreste Bamonte per la sua onestà e la grande passione con cui conduce questa società. Ringrazio mister Albè e tutto lo staff della giana con i quali ho lavorato in questi anni. Grazie a tutti i miei compagni ex e non, con i quali ho condiviso questa avventura fantastica“
La nostra redazione, accogliendo la notizia, augura un futuro ancora pieno di soddisfazioni ad Andrea.
In bocca al lupo!