ultime dal campo

Domenica arriva la Robur Siena …. tutti i segreti dei nostri avversari

Giana Erminio Robur Siena pross avversari

Gorgonzola, 13.02.2018 – Dopo la pausa per il turno di riposo, la Giana Erminio si rituffa nel clima Campionato ospitando allo Giana Stadium la Robur Siena, seconda in classifica, che ieri sera nel posticipo della 24ª giornata non è andata oltre lo zero a zero casalingo contro la Carrarese. Un’occasione sprecata per avvicinare la capolista Livorno battuta in casa dal Pontedera (0-1), alla seconda sconfitta consecutiva in casa e in crisi di risultati nel girone di ritorno (ultima vittoria il 30 dicembre in casa contro il Prato, poi due pari e due sconfitte).
Rimangono 5 i punti da recuperare per la Robur Siena, che viene da 3 pareggi consecutivi e che domenica 18 febbraio sarà ospite della Giana Erminio, che in casa va decisamente a gonfie vele (7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime dieci gare a Gorgonzola; ultima sconfitta il 15 settembre 2017 contro il Cuneo).
Nel girone di ritorno i senesi hanno raccolto 13 punti su 21, con 3 vittorie e 4 pareggi e l’ultima sconfitta risale al recupero infrasettimanale di Cuneo dove la Robur ha perso malamente per due reti a zero, buttando al vento la possibilità di accorciare le distanze dalla testa.

Fuori casa la Robur Siena è la squadra che ha fatto meglio, nelle undici partite giocate ne ha vinte 8, pareggiate 2 (a Pisa e Alessandria) e una sola volta è ritornata in toscana a mani vuote (contro il Cuneo appunto!).
A dettare legge è la velocità di Alessandro Marotta, 8 goal in stagione, che insieme a Stefano Guberti (5 reti e un trascorso in serie A con la Roma e la Samp) e al nuovo arrivo nel mercato di gennaio Claudio Santini (1 goal in B con l’Ascoli) formano uno straordinario trio ben assortito: tecnica, velocità ed esplosività le armi migliori.

Questa la formazione schierata ieri contro la Carrarese:
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cristiani, Gerli, Vassallo, Guberti, Marotta, Santini. All. Mignani. A disp. Crisanto, Panariello, Dossena, Guerri, Mahrous, Cleur, Solini, Neglia, Bulevardi, Cruciani, Damian, Emmausso.

Domenica arriva la Robur Siena …. tutti i segreti dei nostri avversari ultima modifica: 2018-02-13T12:47:26+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram