CONFERENZA STAMPA DI MISTER CHIAPPELLA E DEI DUE GRANDI RITORNI FALL E COLOMBARA DOPO LA VITTORIA CONTRO LO SCANDICCI

Maguette Fall Giana Scandicci 4-1
  • 5 Aprile 2023
  • Davide Villa
  • 0

Ritorna il campionato dopo la domenica di sosta per il Torneo di Viareggio e la Giana si rifà immediatamente della sconfitta di San Mauro Pascoli, ritrovando i tre punti. In conferenza stampa, sono state ascoltate le sensazioni di mister Andrea Chiappella e dei due grandi rientri della giornata, Maguette Fall e Matteo Colombara.

Mister Andrea Chiappella si esprime in questi termini sulla prestazione fornita dai ragazzi: “Abbiamo impostato una partita per aggredire alti e dare ritmo. Secondo me siamo stati bravi nel primo tempo a farci trovare spesso tra le linee con tanti giocatori; però nell’ultima parte bisognava fare qualche giocata più di individualità, ma la prestazione è stata ampiamente soddisfacente. Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate. È in lotta per non retrocedere. Davanti ha un giocatore come Brega, da quando è arrivato a Scandicci ha fatto diversi gol“.

Sul rientro di Fall e Lamesta: “Il recupero di Fall è davvero importante. Avendo avuto l’ok dei medici lo abbiamo fatto giocare. Ringrazio anche Lamesta perché, nonostante avesse due allenamenti nelle gambe, ha dato un contributo notevole in tutte e due le fasi. Siamo contenti di questo perché entrambi hanno stretto i denti, aiutandoci a trovare qualche soluzione in più. Questo dimostra l’attaccamento dei ragazzi e la serietà che hanno nel confronto della squadra. Bisogna andare avanti col giusto equilibrio e serenità di affrontare partita dopo partita, cercando sempre la miglior prestazione perché ogni incontro ha le sue complicazioni. Lo stiamo vedendo, nessuno regala niente. Aspettiamo adesso il recupero di altri giocatori importanti come Marotta e Ghilardi“.

Colpisce ancora Fumagalli con la sua ottava rete stagionale: “Sta meritando perché con le qualità che possiede si sta ritagliando il suo spazio, contribuendo in questo periodo a non far sentire l’assenza di Fall a suon di gol, regalandoci prestazioni davvero notevoli“.

Questa vittoria consente di rimanere sempre incollati alla Pistoiese in classifica: “Dobbiamo assolutamente non mollare. Credo con la Pistoiese stiamo facendo qualcosa di eccezionale in un campionato dove ci sono davvero tantissime squadre forti. Fare punti è davvero complicato. Questo da ancora più risalto al campionato che stanno disputando entrambe le squadre. Chiunque ne uscirà vincitore lo meriterà, l’altra non lo demeriterà. Tutte e due hanno battagliato dall’inizio alla fine, con momenti diversi“.

Prossimo impegno venerdì a Crema, contro l’ex Giorgio Recino. Cosa fare per fermarlo: “Ha delle qualità e quando le possiedono i grandi giocatori, non sempre le contromisure adottate trovano riscontro perchè magari il giocatore trova il guizzo. La cosa più importante sarà andare a Crema e fare una partita da Giana, avendo più armi possibili da giocarci. Siamo fiduciosi di recuperare qualche giocatore ed andare avanti a fare queste prestazioni“.

L’attaccante Maguette Fall ritorna col botto, segnando subito due reti: “È stato bello rientrare facendo due gol. Ci sono serviti tanto per restare lì attaccati alla Pistoiese. Sono contento per la prestazione di tutti, che stanno dimostrando di essere una squadra vera“.

Ultimi venti minuti di partita straordinari, dove ha trovato il gol anche Fabio Perna all’ 84′: “Sono stati venti minuti bellissimi. In questo mese non si è sentita la mia mancanza perché Tommaso Fumagalli e Fabio hanno fatto davvero cose importanti, segnando anche loro“.

Raggiunta quota 19 gol stagionali, come Giorgio Recino che verrà affrontato proprio il prossimo venerdì a Crema: “Entro sempre in campo per fare gol, essendo attaccante. Ci sono ancora cinque partite e farne due solo contro lo Scandicci è bello“.

Ad un passo dal record di 20 reti: “Non mi fermo qui e cercherò di farne altri per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo. Pian piano sto ritrovando la forma. Speriamo di continuare così per fare bene il rush finale del campionato“.

Infine, le parole del difensore Matteo Colombara, assentatosi un paio di settimane per la sua presenza al Torneo di Viareggio, dove è arrivato fino ai Quarti di Finale della competizione: “È stata un’esperienza molto positiva. Sono riuscito a confrontarmi con squadre di alto livello, tra cui il Benevento e il Torino. Eravamo una bella squadra, dove potevamo competere con tutti, anche se ci siamo allenati solo cinque giorni assieme. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti“.

Il suo rapporto col mister della Rappresentativa Serie D, Giuliano Giannichedda: “È un allenatore molto valido. Mi sono trovato bene con lui“.

Sulla prestazione contro i toscani, conclude: “Sono contento di essere tornato. Siamo riusciti a portare a casa una partita non facile. Devo fare i complimenti a tutti

Condividi: