ultime dal campo

Alessandro Sosio confermato per la prossima stagione

Alessandro Sosio confermato per la prossima stagione Alessandro Sosio (Giana Erminio)

Gorgonzola, 3 luglio 2017 – Rinnovo annuale per il giovane difensore Alessandro Sosio classe ’94, in rosa dalla stagione 2011/2012 e tra i protagonisti delle scalata dalla Promozione alla Lega Pro.
Titolare fisso fino alla serie D, Ale in questi tre anni di Lega Pro ha avuto poco spazio ma ha dimostrato di essere sempre pronto quando è stato chiamato in causa.
Laterale destro, veloce e attento in fase difensiva, riesce a coprire l’intera fascia spingendosi spesso in avanti, nelle poche occasioni in cui è stato inserito ha fatto intravedere le sue qualità tanto da essere accostato a Tommaso Augello. A Piacenza in coppa Italia ha realizzato un bellissimo goal, un concentrato di corsa, determinazione e finalizzazione.

Con il rinnovo di Sosio, salgono a sette i contratti rinnovati, Sasà Bruno, Alessio Iovine, Alex Pinardi, Riccardo Chiarello, Gullit Okyere e Daniele Pinto. Dei 14 contratti in scadenza rimangono ancora da definire le posizioni del portiere Pablo Sanchez, del giovane difensore della Beretti aggregato alla prima squadra Luca Tremolada, del centrocampista Marco Capano e dell’attaccante Samuel Appiah.

Per quanto riguarda gli addii, sicuri quelli di Marco Biraghi e Aldo Ferrari, per Simone Bonalumi sembra ci sia la possibilità di ricucire il rapporto nonostante il comunicato ufficiale dei giorni scorsi. Simone ha voglia di continuare a giocare con la Giana Erminio, anche se non è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo, ma è disponibile a trattare sulle condizioni offerte dalla società e con un po di buona volontà, da entrambe le parti, potrebbe esserci un accordo in estremis.
Intanto, si attendono i comunicati ufficiali dei tre nuovi arrivi, ma da fonti vicine alla società, sappiamo che a breve dovrebbe esserci l’ufficializzazione.

 

 

Alessandro Sosio confermato per la prossima stagione ultima modifica: 2017-07-03T18:47:44+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram