A Meda un brutto primo tempo condanna i biancazzurri alla prima sconfitta stagionale

Nicolas Previtali Giana Pro Patria 1-1
  • 15 Settembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana Erminio perde di misura, 1-0, allo stadio “Città di Meda” si impone un Renate più cinico e quadrato. Partita equilibrata sbloccata dalle pantere al 23’, Anghileri crossa di prima intenzione, dormita generale della difesa biancazzurra, Plescia è il più lesto di tutti a deviare il pallone in rete. La reazione dei biancazzurri non si fa attendere, sempre sull’asse Lamesta-Stuckler, come a Vercelli, il 10 imbuca per il 19 che calcia con il mancino da dentro l’area, bella risposta di Nobile, sulla ribattuta si avventa come può il giovane attaccante gorgonzolese ma manda alto. Di fatto la reazione della Giana Erminio nel primo tempo si spegne in quell’occasione. Il Renate invece prima va vicino al raddoppio con un colpo di testa, fuori, di Plescia, poi durante l’unico minuto di recupero si guadagna l’uomo in più, sempre il numero 37, molto attivo, scappa a Piazza, il centrale biancazzurro, già ammonito, commette fallo, doppio giallo e rosso. Montagna da scalare per i gorgonzolesi che però paradossalmente iniziano meglio la ripresa e reclamano per due episodi nell’area delle pantere, prima con Trombetta che viene strattonato, poi con Stuckler, ampiamente il migliore dei suoi, che viene steso in area, fallo che pare netto, abbaglio clamoroso del direttore di gara. Il Renate dopo aver sofferto esce dalla tana e con Plescia e Bocalon ha l’occasione per mettere la parola fine alla gara, le due conclusioni però sono entrambe imprecise. La Giana Erminio ha la forza per gli ultimi assalti che però si traducono in un nulla di fatto e incassano così la prima sconfitta stagionale, pantere che invece volano a punteggio pieno vincendo sempre di “corto muso”.

Il tabellino del match:

Renate-Giana Erminio: 1-0

Marcatori: pt 23’ Plescia

Renate (4-3-1-2): Nobile Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Siega (21’ st Mazzaroppi), Bonetti, Delcarro; Di Nolfo (12’ st Calì); Bocalon, Plescia.
A disp: Ombra, Bertoccini, Eleuteri, Gardoni, Egharevba, Vassallo, Ghezzi, Pellizzari, Ciarmoli, De Leo, Regonesi. All. Foschi.

Giana Erminio (3-5-2): Moro, Ferri, Piazza, Previtali; Caferri (43’ st Spaviero), Lamesta, Pinto (18’ st Marchesi), Ballabio (18’ st Renda), De Maria (43’ st Montipò); Trombetta (21’ st Avinci), Stuckler.
A disp: Pirola, Buzzi, Colombara, Marotta, Muzio, Pala, Alborghetti, Scaringi. All. Chiappella.

Arbitro: Tropiano di Bari.

Note
Spettatori: Non comunicati
Ammoniti: Di Nolfo, Stuckler, Delcarro
Espulso: pt 46’ Piazza per doppia ammonizione
Angoli: 2-4
Recupero: pt 1’, st 5’

Condividi: