Pareggio a reti bianche maturato al “Moccagatta”, una Giana combattiva e (per la quarta partita consecutiva) in inferiorità numerica riesce a strappare un punto prezioso nonostante il grande pressing dei grigi.
Alessandria che sbatte sulla traversa e contro i guantoni di un ottimo Acerbis.
I voti della redazione:
ACERBIS 8: Ingaggia un duello con Corazza, prima gli respinge sulla traversa un colpo di testa e poi respinge il suo destro dagli undici metri salvando il risultato, partita impeccabile quella del numero 1 biancazzurro.
MARCHETTI 6,5: Non sbaglia nulla a livello difensivo, impeccabile anche in inferiorità numerica.
BONALUMI 5: Fino all’espulsione la sua era una buona partita, poi al minuto 37, prima scivola spalancando la via della rete a Corazza e poi nel tentativo di un recupero disperato ferma la palla con la mano e rimedia un rosso inevitabile.
MONTESANO 6,5: Come per Marchetti la sua partita difensiva è praticamente perfetta, non sbaglia nulla nemmeno in fase di uscita dal pressing alessandrino.
MADONNA 6: Man mano sta ritrovando la condizione atletica, spinge quando ne ha la possibilità ed è ottimo in fase di contenimento,
Dal 25′ st BARAZZETTA 6: Entra bene in partita, è vero commette lui il fallo da rigore ma la mano in quel momento non si può smaterializzare, copre bene la sua fascia di competenza.
PALAZZOLO 6,5: Partita molto più di sostanza che di qualità ma alla fine è quello che serviva in questo tipo di gara, molto bene in fase di contenimento dove non lascia spazio di inventiva alle mezz’ali mandrogne.
Dal 25′ st ROSSINI 6: Entra bene in partita dando una grossa mano in fase di copertura.
DALLA BONA 6: Torna titolare dopo la partita di Busto, gestisce bene i palloni che transitano dai suoi piedi e non va in sofferenza nonostante la grande pressione dei grigi.
Dal 41′ st FINARDI S.V.
PINTO 6,5: Torna a giocare nel ruolo a lui più congeniale, il capitano scherma al meglio il suo diretto avversario e come sempre sfodera le sue doti da leader.
ZUGARO 6: Buona la partita del numero 14 biancazzurro, contiene bene le discese di Parodi e non lascia spazi agli attacchi dei padroni di casa.
CORTI 6,5: E’ sicuramente una delle note più liete nonostante non stiano arrivando i risultati, anche in una prestazione di sofferenza il classe 2000 dimostra grande impegno e voglia di sudare la maglia, non si rende pericoloso, ma macina chilometri per tutta la partita.
PERNA 6: Partita difficile la sua, cerca come al solito di fare da collante alla manovra ma ben presto con l’inferiorità numerica si ritrova a sportellare e lottare per far rifiatare la squadra.
Dal 41′ st GRESELIN S.V.