La partita:
Termina 1-1 la sfida tra biancazzurri e blucelesti, la Giana gioca una grande partita soprattutto dal punto di vista difensivo e caratteriale, concede pochissime occasioni ad una squadra attrezzata e culla il sogno vittoria per buona parte della gara.
Il match si sblocca al minuto 32 in favore dei padroni di casa, ci pensa Marchetti a risolvere una mischia in seguito ad un calcio piazzato, rete da rapace d’area, la prima tra i professionisti per il centrale difensivo classe ‘98 scuola Atalanta, biancazzurri che difendono il vantaggio e sfiorano in alcune circostanze il raddoppio, poi ci pensa Mangni al 23‘ della ripresa a riportare in parità la contesa, rete quella del talento classe ‘93 di pregevole fattura, servito ottimamente da Iocolano salta in campo aperto Bonalumi e batte sul primo palo Acerbis.
Punto che dà la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle migliori rose del girone ma che allo stesso tempo (come sottolinea mister Brevi nel post-partita) lascia un po’ di amaro in bocca per le numerose ripartenze sprecate.
I voti della redazione:
ACERBIS 6: Incolpevole sul gol, compie una buona parata in avvio di ripresa sul colpo di testa di Malgrati, abbastanza sicuro nelle altre circostanze.
MARCHETTI 7: Voto alto non solo per il gol ma per la prestazione in generale, ottimo in fase di copertura, sicuro in impostazione, non corre rischi e condisce la sua partita con la prima rete tra i Pro.
BONALUMI 6,5: Prestazione di livello anche in questa partita, benissimo in copertura e sicuro negli interventi, non ha colpe sul gol di Mangni in cui bisogna dare merito alla punta bluceleste per la grande giocata.
MONTESANO 6,5: Gran partita, impeccabile in marcatura e non sbaglia nulla in impostazione, se il Lecco da quella parte non sfonda praticamente mai è anche merito del lavoro svolto dal numero 24 biancazzurro.
PERICO 6,5: Altra prestazione di livello per il numero 2 biancazzurro, corre avanti e indietro sulla fascia, è ottimo in fase di contenimento, spinge meno rispetto alle ultime due uscite ma quando lo fa mette in difficoltà Nannini.
PALAZZOLO 7: A proposito di prestazioni di alto livello, ormai non è più una sorpresa, anzi, è praticamente imprescindibile nello scacchiere tattico di Brevi, preziosissimo per l’economia della squadra, abbina a quantità e qualità una corsa costante dal primo all’ultimo minuto, migliore in campo al pari di Marchetti, Sicurezza!
PINTO 6,5: Preziosissimo il contributo del capitano, gioca in cabina di regia da ormai qualche partita e sembra essersi perfettamente adattato al nuovo ruolo (in cui già era stato schierato alcune volte nel corso delle ultime stagioni) che gli ha ritagliato mister Brevi, ottimo lavoro in interdizione e buona la sua gestione del possesso.
GRESELIN 6: Finalmente di rientro da un lungo infortunio viene subito schierato titolare da mister Brevi, offre una buona prestazione in entrambe le fasi e fornisce buona qualità nel palleggio.
Dal 22′ st FINARDI 5,5: Entra con qualche difficoltà in partita e spreca due buone ripartenze sbagliando due passaggi non da lui.
ZUGARO 6: Buona la gara del numero 14 biancazzurro, il giovane esterno argina bene le discese di Nesta e gioca mettendo molta grinta in campo.
Dal 37′ st MADONNA S.V.
PERNA 6,5: Sportella e lotta per tutta la partita, cerca di rendersi pericoloso in un paio di circostanze ma non riesce a trovare la sesta rete in campionato.
Dal 45+1′ ROSSINI S.V.
FERRARIO 6,5: Anche Re Carlo rientra finalmente dopo un lungo stop, rilanciato titolare da Brevi fornisce una buona prestazione, si sacrifica molto venendo a sostegno della manovra e pressando i difensori avversari, mette lo zampino sul gol, il suo tiro rimpallato termina fra i piedi di Marchetti che ribadisce in rete.
Dal 22′ st CORTI 6: Entra con un buon piglio il giovane attaccante biancazzurro, serviva il suo dinamismo nelle ripartenze, come al solito il suo impegno non è da discutere e gioca sempre con una grinta strepitosa.