Le Pagelle di Giana Erminio-Como 2-1

  • 2 Novembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

Prima vittoria casalinga della stagione per i biancazzurri che battono il Como in zona Cesarini, anzi no, in zona Perna potremmo ribattezzarla.
Una Giana caparbia che si impone tra le mura amiche ribaltando l’iniziale svantaggio firmato Gabrielloni al 15’ con le reti nella ripresa di Finardi al 6’ e Perna al 91’.
Sabato trasferta insidiosissima al “Silvio Piola” di Vercelli, gara che è stata anticipata alle ore 15.

I voti della redazione:

ACERBIS 6,5: L’unico intervento difficile è quello su Cicconi poco prima del gol di Gabrielloni sul quale il portierone biancazzurro non puó fare nulla, per il resto non è mai più chiamato in causa, sicurissimo nelle uscite sui palloni alti.

PIROLA 6,5: Sbaglia un solo anticipo in tutta la partita, per il resto è sempre sicuro e non va quasi mai in difficoltà.

BONALUMI 6,5: Bene in mezzo alla difesa a 3, assieme a Pirola e Montesano soffre pochissimo la pressione di Ferrari e Gabrielloni che non sono proprio gli ultimi arrivati in categoria.

MONTESANO 6,5: Molto bene anche lui, chiusure ottime e buona qualche sua sgroppata offensiva.

MADONNA 6,5: Torna finalmente titolare, un motorino continuo sulla fascia, qualche imprecisione ma la sua è comunque una buona partita.
Dal 40’st DE MARIA S.V.

FINARDI 7: Continuità nelle prestazioni, premiato anche con il primo gol tra i professionisti, splendido il suo mancino di prima intenzione che trafigge l’incolpevole Zanotti e porta in parità il match.
Dal 12’st D’AUSILIO 6: Finalmente lo vediamo in campo per un pò di minuti, sfrutta ampiamente l’occasione con dei buoni spunti offensivi e lottando su ogni pallone.

MALTESE 6,5: Qualità da vendere, buone trame di gioco, finalmente al rientro tra i titolari, sarebbe interessante vedere dietro le punte lui che di idee per mandare in porta gli attaccanti ne ha.
Dal 40’st ROSSINI S.V.

PINTO 6,5: Viaggia a ritmi alti per tutta la partita, stremato al termine della gara simbolo di quanto lotti e sudi per la maglia, esce per poter rifiatare un pò, capitano vero.
Dal 40’st GRESELIN S.V.

ZUGARO 7: Mette lo zampino in entrambi i gol, crossa lui in entrambe le circostanze, corsa costante sulla fascia, la stessa del temutissimo ex Alessio Iovine, spostato a destra negli ultimi minuti non sfigura anzi regala la sgroppata che da il via alla rete decisiva.

FERRARIO 6: Cercato molto di più dai compagni gioca una buona gara, manca la palla giusta per pungere, buoni un paio di suoi spunti respinti peró dalla retroguardia comasca.
Dal 20’st DALLA BONA 6: Entra e prende il suo posto in cabina di regia, smista bene i palloni e detta i tempi di gioco

PERNA 7,5: Partita da leader, si carica sulle spalle il peso della manovra offensiva, sportella, crea e segna, sfiora il gol in avvio di gara, poi per la seconda volta decide la partita nei minuti di recupero sta volta da attaccante vero, raccoglie il cross di Zugaro, dopo una mezza mischia, si gira e batte Zanotti senza vedere la porta.

Condividi: