Va alla Pro Sesto il primo derby della città metropolitana di Milano, la decide Di Munno al 35’ della ripresa con un destro dal limite che non lascia scampo ad un incolpevole Acerbis.
Partita nervosa giocata su bassi ritmi, pochissime le occasioni da entrambe le parti nonostante il pallino del gioco fosse per lo più in mano ai gorgonzolesi.
Domenica ore 17,30 si torna al “Città di Gorgonzola” ospite di turno sarà il Como del grande ex Alessio Iovine reduce da un grande inizio di campionato, 3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio, i lariani devono anche recuperare una partita contro la Juventus U23.
I voti della redazione:
ACERBIS 6: Nulla può sul gol, per il resto della partita non viene mai impensierito.
BONALUMI 6: Gioca al posto di Perico – infortunatosi nel riscaldamento – come terzo di destra, attento nelle chiusure e mai in difficoltà.
Dal 36’st DI MAIRA S.V.
PIROLA 6,5: Il migliore del reparto arretrato, non fa mai vedere palla a Mutton.
MONTESANO 6: Mai in difficoltà, sullo scadere va vicinissimo ad un eurogol.
BARAZZETTA 6: Un pó impacciato ad inizio gara via via si scioglie non soffre troppo la pressione di Scapuzzi.
Dal 11’ st MADONNA 7: Sta ritrovando la condizione e si vede, nettamente il migliore della Giana nei minuti che ha giocato.
PALAZZOLO 6: Ordinato, gioca semplice e sbaglia poco.
Dal 23’ st ROSSINI S.V.
PINTO 6: Non nel ruolo migliore per le sue caratteristiche ma si adatta e gioca comunque una buona partita.
GRESELIN 5,5: Non incide come potrebbe, ha qualità enormi che però – se non per qualche spezzone – non è riuscito a mettere in mostra.
Dal 11’st MALTESE 6: A proposito di qualità lui di sicuro è un altro giocatore che ne ha tanta ed è mancato in questo inizio di stagione, il suo ingresso fornisce più inventiva alla manovra offensiva.
DE MARIA 6: Buoni spunti e buon piede, al 12’ da un suo cross Pecorini la colpisce nettamente di mano ma il direttore di gara non concede clamorosamente il penalty, nel secondo tempo ha la possibilità di calciare in porta ma preferisce servire Ferrario appostato al centro.
Dal 23’st ZUGARO S.V.
FERRARIO 5: Non incide ma – solito discorso – non ha nemmeno i palloni per farlo.
PERNA 5,5: Cerca di venire in contro per costruire gioco ma così facendo lascia Ferrario sempre troppo solo, lotta come sempre ma non riesce a rendersi pericoloso.