Le Pagelle di Giana Erminio-Alessandria 2-1

  • 11 Febbraio 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina 2-1 per i biancazzurri l’importantissima sfida del Città di Gorgonzola”.
Giana che per la prima volta in campionato batte l’Alessandria tra le mura amiche e lo fa giocando una gara attenta e grintosa.
Gorgonzola scappa nel primo tempo (23’ e 36’) grazie a – nuovamente – un super Manconi che raccoglie due inviti di Perna e firma la seconda doppietta consecutiva, Alessandria accorcia prima dell’intervallo (44’) con l’ex Chiarello.
Partita difficile, è una Giana che sa soffrire e contrattaccare e che alla fine si porta a casa i meritati 3 punti.

I voti della redazione:

LEONI 6,5: Pochi interventi ma da sicurezza al reparto difensivo, non puó nulla sulla rete di Chiarello.

MADONNA 7: Un treno sulla fascia, instancabile.

PERICO 7: Altra super prova, in marcatura è impeccabile e in fase di disimpegno non sbaglia nulla.

TESO 7: Così come Perico non sbaglia praticamente nulla, se nel secondo tempo nonostante il predominio piemontese la squadra non subisce tiri in porta degni di nota è anche e soprattutto merito loro.

SOLERIO 7: Lotta e spinge sulla fascia, impeccabile la sua prestazione sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

PICCOLI 6,5: Ottima la sua prova, domina fisicamente il centrocampo, non si risparmia negli inserimenti offensivi.

DALLA BONA 6,5: Gestisce il centrocampo e tutti i palloni passano dai suoi piedi, cerca la rete con un paio di punizioni.

PINTO 6,5: Super prova di sostanza, in mezzo al campo non passa nulla grazie ai suoi interventi.
Dal 30’ St BELLAZZINI 6: Rientra dall’infortunio e già di per se è una gran notizia, entra bene anche se non riesce a sfruttare un paio di contropiede.

GRESELIN 6: Meno brillante rispetto alla partita di Carrara ma la sua prova è pienamente sufficiente, ottimi spunti offensivi.
Dall’11’ St PIROLA 6: Bella la sua prova, entra in un momento delicato della partita e assiste Teso e Perico nel difficile compito di marcare due grandi attaccanti come Eusepi e Arrighini.

PERNA 7,5: Due assist per Manconi sono solo la ciliegina sulla torta di una partita fantastica del centravanti biancazzurro fatta di grinta, lotta e sacrificio.
Dal 43’ St PEDRINI S.V.

MANCONI 8,5: FANTASTICO, due occasioni, due gol, nel primo sfrutta un evidente errore di Valentini, il secondo è un capolavoro di rapidità e freddezza. Partita spettacolare la sua.

Condividi: