Termina 1-1 l’importante sfida salvezza a Lecco tra i blucelesti e i biancazzurri. Gara giocata su un campo pesante per le abbondanti piogge cadute sul lago, partita di grinta e cuore più che di tecnica. Al vantaggio biancazzurro firmato da Cortesi al 10’ minuto della ripresa risponde D’Anna al 33’ minuto.
I voti della redazione:
MARENCO 7: Incolpevole sul gol bluceleste, si rende protagonista di un paio di parate eccezionali.
PIROLA 6: Partita ordinata nessun errore. Unica macchia della gara il giallo evitabile che lo costringerà a guardare la partita di domenica dalla tribuna.
GAMBARETTI 6,5: Dopo un avvio difficile è diventato ormai una sicurezza del reparto arretrato.
MONTESANO 6,5: Con Gambaretti formano una bella coppia difensiva, anche la sua partita è ben giocata.
SOSIO 6: Dopo un inizio difficile dettato dalle grandi doti tecniche di Strambelli, Alessandro si stabilizza e gioca una signora partita.
DUGUET 6: Rientra da titolare dopo il lungo calvario che l’ha tenuto fuori dai giochi e si difende bene sulla sua fascia. Difficile provare i suoi affondi viste le condizioni del campo.
Dal 24’st SOLERIO 6,5: Lui si che riesce ad affondare data la sua fisicità. Mette in enorme difficoltà Strambelli che viene annullato dal suo ingresso.
PICCOLI 6: Fa buon uso della sua fisicità su un campo che non permette molte giocate tecniche.
REMEDI 6: Ci mette un pó ad entrare in partita e sbaglia qualche passaggio di troppo ma alla fine torna ai suoi livelli.
PEDRINI 6,5: Ottima la fase difensiva e molto buona anche quella offensiva dove nel primo tempo su invito di Perna non trova la rete del vantaggio a causa di una bella uscita di Safarikas.
CORTESI 7: Non la sua migliore partita ma sottoporta ha dimostrato di nuovo di avere il killer instict. Alla prima occasione capitatagli sfrutta un errore del difensore e batte da distanza ravvicinata Safarikas.
Dal 16’ st al 36’ st MUTTON S.V.
Dal 36’ St FUMAGALLI 6,5: Entra in campo in un match equilibrato e delicato. Mette in campo tutta la sua voglia di far bene, lotta, si fa vedere con personalità e sfiora il gol sul finire di gara. Perchè non dargli una chance da titolare?
PERNA 6: Partita di vera e propria lotta. Nel primo tempo spreca una bella opportunità, poi regala due ottimi palloni prima a Pedrini e poi a Fumagalli, entrambi peró non sfruttati.