ESCLUSIVA ILOVEGIANA – Mister Cesare Albè: “Bracaletti? Un elemento che avrebbe portato qualità tecnica e personalità”

  • 25 Agosto 2016
  • Redazione
  • 0

Al termine degli allenamenti pomeridiani della nostra squadra di questo pomeriggio, in esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto mister Cesare Albè, che ha fatto il punto sulla preparazione della squadra, portieri compresi, a tre giorni dall’inizio della Lega Pro 2016/2017, il modulo con cui intenderà proseguire anche in campionato, gli infortuni risolti, le aspettative dopo l’ottimo percorso iniziale in Coppa Italia Lega Pro, ed una dichiarazione sul mercato della Giana Erminio.

Mister, ormai ci siamo. Domenica prossima inizierà il campionato con il debutto in casa contro la Carrarese. I ragazzi sono pronti per affrontare la competizione per il terzo anno di fila?

“Sembrerebbe proprio di sì. Finora in Coppa Italia sono andati bene, e saranno tutti motivati. Qualcuno come Pinardi non è ancora al top della condizione, ma fisicamente non c’è nessun infortunato, ed a oggi la affronteremo al meglio. Siamo in Italia e contano i tre punti; perciò da domenica ci sarà la prova della verità. Comincerà a vedersi quale tipo di squadra siamo, e quale campionato faremo”.

Con quale modulo vi schiererete? Il 3-5-2?

“Pensiamo di andare avanti proprio con questo modulo, avendoci dato più lati positivi che negativi. Ci stiamo lavorando continuamente. La Carrarese giocherà con tre attaccanti, uno centrale e due molto larghi che ci potrebbero mettere in difficoltà con la difesa a tre; però noi andremo avanti, e stiamo lavorando anche per risolvere questi problemi”.

Nessun infortunato?

“Esattamente. Hanno recuperato tutti e ci sarà da valutare solo la condizione fisica e ottimale di qualcuno come Pinardi, come dicevo perchè è arrivato venti giorni dopo gli altri”.

Anche in porta si sta lavorando bene, compresi i nuovi portieri Capaccio e Terzi?

“I portieri stanno lavorando bene, compreso il loro preparatore Matteo Lissoni, ragazzo giovane e bravo che lavora anche lui bene”.

Dunque tutto pronto. Avendo fatto bene in Coppa Italia secondo lei, probabilmente questi risultati vincenti vi lanceranno anche per il campionato?

“I risultati della Coppa Italia interessano perchè vincere aiuta a vincere. La squadra vincente si costruisce vincendo, non trovo altri termini. Il discorso è quello di vincere più possibile perchè si crea autostima e nelle squadre nascono delle belle sorprese in questo modo; perciò avendo vinto queste due partite è stata una buona cosa. Andando avanti in Coppa Italia ci sarà spazio per molti giocatori, dato abbiamo una bella rosa corposa e non possiamo dare spazio a tutti in campionato. Lo lasceremo agli altri in Coppa. Naturalmente, le partite di questa competizione le consideriamo come amichevoli ufficiali. Qui i tre punti sono più morbidi”.

Infine il mercato. Ci sarà qualche altro inserimento in squadra da oggi al 31 agosto?

“Attualmente direi di no. Sembrava avessimo la possibilità di portare qui Bracaletti; invece non è potuto venire perchè ha un contratto con la FeralpiSalò, che glielo ha prolungato di un anno. E’ un’ottima persona, un gran bel giocatore, un jolly da metà campo in avanti che avrebbe portato sicuramente una qualità tecnica notevole, e pure una certa personalità. Ci è un po’ dispiaciuto, ma fa nulla perchè abbiamo veramente una rosa corposa ed importante, e siamo contenti così”.

Condividi: