Stuckler gol all’esordio, pari tra Giana Erminio e Pro Patria

Stuckler goal Giana Erminio Pro Patria 1-1
  • 2 Settembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Esordio casalingo per la Giana Erminio che nella seconda giornata ospita, al “Città di Gorgonzola“, la Pro Patria.
Bustocchi sconfitti di misura dal Renate tra le mura amiche nella prima giornata, biancazzurri che invece hanno strappato un pari di cuore a Vicenza nonostante l’inferiorità numerica.
Partita frizzante subito in avvio, ci prova la Giana Erminio con Caferri, timida conclusione bloccata da Rovida. Poi al primo affondo passa la Pro Patria al 10‘, Mehic allarga sulla sinistra per Piran che imbecca al centro dell’area Pitou, il giovane attaccante bustocco insacca di testa lo 0-1, biancazzurri sotto.
Reazione gorgonzolese affidata ad un frizzante Renda che prima impegna Rovida con un tiro-cross dalla destra, poi salta l’uomo al limite dell’area e piazza sul palo lontano, palla che scheggia il legno e termina sul fondo.
Nel finale di primo tempo sono i bustocchi a rendersi pericolosi, Toci scappa a Piazza e conclude in diagonale con il destro, palla fuori non di molto, termina così la prima frazione.
La ripresa inizia subito con un colpo di scena, al 4Mallamo rifila una manata a Caferri a palla lontana, rosso diretto e tigrotti in inferiorità numerica. Inizia il dominio biancazzurro, la squadra di Chiappella preme alla ricerca del pareggio, Ferri spaventa Rovida con un calcio di punizione deviato, palla fuori. Cambi, entra Stuckler, esordio tra i Pro, debutto da sogno, al 24Trombetta stoppa e calcia con il destro, palla deviata e calamitata da Stuckler, l’attaccante classe 2004 stoppa e infila di punta l’1-1. Lo stadio spinge, la Giana Erminio ci crede e crea ancora, Caferri crossa con il mancino sul secondo palo, dove sbuca Stuckler che colpisce di testa, miracolo di Rovida a negare la doppietta personale, poi sulla linea Trombetta viene anticipato. Si infrangono su quel doppio salvataggio le speranze di vittoria dei biancazzurri che hanno avuto il merito di crederci e di rimettere in piedi, complice anche la superiorità numerica, una partita che si era fin da subito complicata, punto guadagnato che fa intravedere, ancora una volta, le potenzialità di questa squadra.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Pro Patria: 1-1

Marcatori: pt 10’ Pitou, st 24’ Stuckler

Giana Erminio (3-4-2-1): Moro, Ferri, Piazza (1’ st Scaringi), Alborghetti (1’ st De Maria); Caferri, Marotta, Pinto, Previtali; Renda (12’ st Stuckler), Spaviero (25’ st Pala); Trombetta (41’ st Avinci).
A disp: Pirola, G. Buzzi, Montipò, Colombara, Ballabio, Muzio, Pirotta, E. Buzzi. All. Chiappella.

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida, Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (42’ st Reggiori), Ferri, Mallamo, Piran (31’ st Nicco); Mehic (31’ st Curatolo), Pitou (12’ st Citterio); Toci (31’ st Cavalli).
A disp: Pratelli, Bongini, Frattini, Ferrario, Miculi, Vaglica, Terrani, Sassaro. All. Colombo.

Arbitro: Vailati di Crema.

Note:
Spettatori: 1036
Ammoniti: Bashi, Marotta, Trombetta, Travaglini, Curatolo, Colombo (All.)
Espulsi: st 4’ Mallamo per condotta violenta
Angoli: 12-2
Recupero: pt 2’, st 6’

Condividi: